Come prendersi cura di un petauro

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Il Petauro dello zucchero (c.d. "Scoiattolo volante")
Video: Il Petauro dello zucchero (c.d. "Scoiattolo volante")

Contenuto

Uno petauro-zucchero è un piccolo marsupio originario dell'Australia e dell'Indonesia. Con un mantello morbido e una striscia nera su tutta la lunghezza del suo corpo, pesa da 110 a 170 g, dopo la crescita, con una lunghezza di 12 a 15 cm. Una creatura molto sociale che richiede almeno due ore di interazione al giorno. Per questo motivo, prendere in considerazione l'impegno richiesto per prendersi cura di uno. Leggi i seguenti passaggi prima di prendere una decisione.


indicazioni

Un petauro di zucchero può essere un buon animale domestico (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Fornire una sistemazione adeguata. La gabbia è l'opzione migliore e la dimensione minima raccomandata è 76 x 46 x 91 cm. Devi appendere cibo e contenitori per l'acqua, oltre a rami di posatoi. Amano i giocattoli e uno dei loro preferiti è una ruota degli esercizi. A loro piace sedersi sui bordi e appendere in cima alla gabbia, rendendo una scatola di vetro una cattiva scelta.

  2. Pianifica di trascorrere almeno due ore al giorno con il tuo animale domestico. A loro piace sedersi in spalla o semplicemente andare in giro in tasca. Se non puoi passare così tanto tempo con il tuo animale domestico, prendine due e si terranno compagnia. Assicurati che siano dello stesso sesso o castrati.

  3. Mantenere l'acqua dolce filtrata sempre disponibile. Fare attenzione a cambiare l'acqua ogni giorno e pulire regolarmente la bottiglia.


  4. Il cibo è fatto con una varietà di frutta fresca o verdura. I frutti dovrebbero essere dal 20 al 30% della vostra dieta e verdure al 40%. Stai lontano dagli agrumi perché causano la diarrea. Proteine ​​- tacchino, pollo, insetti liofilizzati - dovrebbero essere dal 25 al 50% e il 15% deve essere a basso contenuto di grassi, pane a basso contenuto di zucchero e cereali. Rimuovere eventuali residui di cibo fresco prima che si rovini.

  5. Lascia il cibo asciutto per 24 ore al giorno per gli spuntini. Ci sono prodotti commerciali disponibili per il tuo animale domestico. Controlla nei negozi online o in un negozio di animali.

  6. Completa la dieta del tuo animale con calcio e vitamine D3 ed E una o due volte alla settimana. Ancora una volta, ci sono prodotti commerciali disponibili.

  7. Pulisci la gabbia una volta alla settimana. Questo è molto importante per la salute e la felicità del tuo animale.

suggerimenti

  • Il tempo personale che trascorri con il tuo animale domestico è molto importante per il tuo benessere. Dovresti considerare un altro tipo di animale domestico se questo è un problema.

avvertimento

  • Non nutrirlo con caramelle, cipolle, insetti selvatici, piante da appartamento o acqua distillata. Inoltre, evitare cibi per cani o gatti, semi o noci, cibi grassi e zucchero raffinato.