Come prendersi cura della pianta dell'orecchino della principessa durante gli inverni rigidi

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come prendersi cura della pianta dell'orecchino della principessa durante gli inverni rigidi - Vita
Come prendersi cura della pianta dell'orecchino della principessa durante gli inverni rigidi - Vita

Contenuto

La specie dall'aspetto esotico noto come orecchino principessa, o fucsia, regala molti fiori durante i mesi estivi, nelle più svariate condizioni climatiche. Tutti i fiori hanno petali doppi con due diverse tonalità. Le combinazioni possono essere viola e rosa oppure rosse e bianche; questo è il più comune. Sebbene l'orecchino della principessa possa resistere a gelate più leggere, uno più lungo può ucciderlo. Questa pianta fiorisce tutto l'anno quando è riparata dal freddo, ma questa tecnica potrebbe non funzionare. Invece di fare proprio questo, porta la pianta in casa e costringila ad andare in letargo in modo che possa riposare durante l'inverno. Di conseguenza, avrai fiori molto più belli in primavera.

Passo 1

Porta la pianta in casa dopo il primo gelo. Tagliate i gambi, in modo da lasciarli fuori terra solo di una dimensione variabile tra i 5 ei 7,5 cm di lunghezza e privateli di tutte le foglie.


Passo 2

Posizionare il vaso con la pianta in un luogo fresco e buio con una temperatura di circa 4 ºC. Un garage, un capannone o una cantina non riscaldati sono i luoghi ideali.

Passaggio 3

Bagnare il terriccio con poca acqua ogni due o tre settimane. Bagnare quanto basta in modo che diventi un po 'umido.

Passaggio 4

Innaffia di nuovo la pianta normalmente con abbastanza acqua per mantenere l'umidità del terreno uguale per tutto il tempo, non appena l'orecchino della principessa inizia a germogliare a fine inverno. Spostare la pianta in un ambiente dove la temperatura è intorno ai 15 ºC e può ricevere parzialmente la luce solare in modo che possa svilupparsi di nuovo e vigorosamente. Quindi metterlo fuori dopo la fine della stagione delle gelate più intense.