Contenuto
Il boa, noto anche come edera del diavolo, è una pianta ideale per le abitazioni; è bello, resistente, tollerante a diverse condizioni di luce (anche se predilige poca luce) e cresce velocemente. Funziona anche come repellente per i parassiti, è sicuro per bambini e animali domestici ed è ancora quasi impossibile da uccidere. Migliora anche la qualità dell'aria. Potresti averlo visto in ristoranti, uffici, centri commerciali, cinema e altri luoghi in cui l'interno riceve poca luce solare diretta.
Passo 1
Metti il tuo boa al sole parziale. I boa constrictor, a differenza della maggior parte delle altre piante d'appartamento, sono piante con scarsa illuminazione. Preferiscono luoghi con luce ambientale o luce controllata (come la luce attraverso le tende), ma non hanno bisogno della luce solare diretta per prosperare. Tuttavia, dai alla tua pianta almeno un'ora o due di luce solare al giorno.
Passo 2
Mantieni il terreno umido ma non bagnato. È sufficiente annaffiare ogni giorno o ogni due o tre giorni. L'irrigazione può spesso danneggiare la pianta, ma incoraggia le mosche a crescere nel terreno, quindi se vedi mosche in casa, innaffia le tue piante un po 'meno. Verifica se il tuo boa ha abbastanza acqua piegando delicatamente una foglia. Un boa sano ha una foglia con una consistenza ruvida ed elastica. Una foglia immersa nell'acqua viene gommata e appassita.
Passaggio 3
Nutri la tua pianta di boa una o due volte al mese. Qualsiasi cibo vegetale andrà bene. Le piante sono resistenti e non hanno bisogno di essere nutrite frequentemente.
Passaggio 4
Controlla di tanto in tanto per le viti radicate. Le viti del boa constrictor mettono fuori alcuni nodi di radice che, con il tempo, diventeranno radici complete se le lasci non tagliate. Assicurati che le radici del tuo boa non cadano sul tappeto o si arrampichino sulle pareti.
Passaggio 5
Taglia la tua pianta di boa di tanto in tanto. Le viti della pianta crescono velocemente, quindi se non le tagli troverai le punte delle viti con due o tre metri, raccogliendo tra i tuoi libri o serpeggiando sotto la TV. Il taglio incoraggerà anche il tuo boa a diventare pieno. Quando tagli una vite, fai il taglio subito dopo uno dei nodi della foglia e della radice lungo la sua lunghezza. La vite ricrescerà da quel nodo, quindi tagliare vicino al nodo impedirà la crescita di steli inutili accanto alle viti.