Come prendersi cura dei porcellini appena nati

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come prendersi cura dei porcellini d’India
Video: Come prendersi cura dei porcellini d’India

Contenuto

Prendersi cura di un maiale appena nato è molto simile alla cura di un bambino umano in preparazione di latte e cereali. Sterilizza tutti gli utensili e mantieni il maialino caldo. Una differenza essenziale tra i suinetti e i bambini umani è che i primi possono sporcarsi. In realtà, hanno bisogno di terra. Offri calore, latte, terra e amore e il porcellino avrà una migliore possibilità di sopravvivere.


indicazioni

I porcellini otterranno il ferro dalla terra mentre si crogiolano dentro. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Metti il ​​piggy neonato nel recinto o nella gabbia per trasportare animali domestici. Coprire i lati con le coperte piegate per evitare correnti d'aria.

  2. Metti un cuscino riscaldato nel recinto. I bambini dovrebbero essere tenuti al caldo poiché i loro corpi non possono produrre abbastanza calore nelle prime due settimane di vita. La temperatura suggerita dovrebbe essere di 32 ° C. È inoltre possibile appendere alcune lampade di riscaldamento sul contenitore, in un'area in cui non cadono accidentalmente sul porcellino.

  3. Mettere il latte di capra o il sostituto del latte in un piatto sterilizzato o in un nuovo posacenere. Tieni il piatto in una mano e il maiale in un altro. Immergere il muso nel latte. Le prime volte sputerà, ma alla fine imparerà come nutrirsi nel modo giusto. Alcune persone nutrono i lattonzoli con una bottiglia, il che è positivo, ma in ogni caso dovrà essere insegnato a non nutrirsi più di una bottiglia dopo, quindi è più facile eliminare quel passaggio all'inizio.


  4. Aggiungi i cereali per bambini al latte quando il maiale ha 3 giorni. Inizia con una consistenza liquida e aggiungi gradualmente più cereali fino a quando la consistenza diventa più densa. Quando il maialino ha 2 settimane, il cereale dovrebbe essere come una pasta spessa.

  5. Dai da mangiare al maiale ogni due ore per tutto il giorno e la notte. Una volta che ha 1 settimana, dagli da mangiare ogni tre o quattro ore, e smetti di mangiare durante la notte.

  6. Fornire una teglia piatta piena di sporco pulito per il porcellino per camminare e sguazzare. La terra con ciuffi d'erba è ancora migliore, poiché si divertiranno ad armeggiare con le piante.

suggerimenti

  • Portare il maiale dal veterinario se inizia a mostrare sintomi di diarrea.

Cosa ti serve

  • circondato
  • coperte
  • Cuscino riscaldato
  • Piccolo piatto o posacenere
  • Latte di capra o sostituto del latte
  • Foglio di cookie
  • Terra pulita