Come prendersi cura di un cucciolo di ratto

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come prendersi cura di un CUCCIOLO? 🐶 Guida completa!
Video: Come prendersi cura di un CUCCIOLO? 🐶 Guida completa!

Contenuto

Potresti imbatterti in un cucciolo di topo, perché il tuo topo domestico ha abbandonato il bambino o non può prendersene cura, o forse hai sentito di dover adottare un "mignolo" (un topo che non ha ancora i capelli) dal negozio di animali. Mentre molte persone trovano i topi roditori disgustosi, altri pensano che siano buoni animali domestici, la cui compagnia è piacevole. Prendersi cura di un topo bambino è più difficile che prendersi cura di un topo adulto, secondo The Mouse Fun, poiché i loro piccoli corpi sono più vulnerabili alle malattie. Tuttavia, molti ritengono che i vantaggi di prendersi cura di un topo superino i rischi di perderlo.

La gabbia per il topo

Passo 1

Acquista una gabbia di plastica o filo metallico. Assicurati che gli spazi della gabbia siano piccoli, poiché il mouse può scappare quando è più vecchio e più agile.


Passo 2

Posiziona una gabbia su una piastra elettrica a bassa temperatura se il mouse non è ancora peloso.

Passaggio 3

Posiziona le magliette usate nella parte inferiore della gabbia per creare un letto. Questo tipo di casa è il più comodo per i topi secondo il "Rat and Mouse Club of America", poiché i loro artigli non rimarranno intrappolati nel tessuto.

Passaggio 4

Metti un piccolo animale di peluche nella gabbia. Secondo il "Rat and Mouse Club of America", il topo si sentirà più sicuro se riesce ad accoccolarsi in un animale di pezza.

Passaggio 5

Pulisci regolarmente la gabbia. Dato che indossi stracci, puoi lavarli e riutilizzarli finché il topo non sarà abbastanza grande per una normale gabbia.

Nutrire il mouse

Passo 1

Pesare il mouse su una bilancia in grammi. Dividi il peso del ratto per due, che aiuterà a indicare il numero di cc per nutrire il ratto attraverso la siringa. Ad esempio, se un topo pesa 6 grammi, dovrai dargli da mangiare 0,3 cc di cibo alla volta. Pesare il topo ogni giorno per monitorarne la crescita.


Passo 2

Mescolare il latte in polvere secondo le indicazioni sulla confezione.

Passaggio 3

Mettere il cibo nella siringa e lasciarlo scaldare in una tazza con acqua calda del rubinetto per tre minuti.

Passaggio 4

Tieni il mouse in modo che il tuo corpo sia parallelo al tuo e la tua testa sia sostenuta mentre lo nutri.

Passaggio 5

Spingere lo stantuffo della siringa lentamente mentre si alimenta il mouse.