Come prendersi cura di una felce americana (Nephrolepis Exaltata 'Bostoniensis')

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come prendersi cura di una felce americana (Nephrolepis Exaltata 'Bostoniensis') - Vita
Come prendersi cura di una felce americana (Nephrolepis Exaltata 'Bostoniensis') - Vita

Contenuto

Originariamente resa popolare durante l'era vittoriana, una felce americana ben tenuta (Nephrolepis exaltata "Bostoniensis") è un elemento decorativo essenziale in qualsiasi schema di decorazione. Le sue foglie lunghe e arcuate stanno bene in un vaso sospeso o su un piedistallo. Ci sono molte mutazioni della felce americana originale sul mercato, alcune hanno foglie pieghettate o finemente divise, altre hanno bisogno di meno illuminazione per crescere rispetto all'originale.

Passo 1

Posiziona la felce in un luogo con molta illuminazione indiretta. Un buon posto è davanti a una finestra esposta a est o lontano da una finestra esposta a ovest o sud.

Passo 2

Innaffialo quando la superficie del terreno è asciutta al tatto. Non lasciare che il terreno si asciughi completamente.

Passaggio 3

Fertilizzare la pianta mensilmente durante la stagione di crescita con metà della concentrazione di nutrienti idrosolubili. Troppo fertilizzante fa diventare le foglie marroni, a partire dalle punte, e troppo poco fertilizzante trasforma le foglie dal verde brillante al verde giallastro.


Passaggio 4

Fornire umidità extra con un umidificatore ambientale. Innaffiare le foglie di felce non è efficace per aumentare l'umidità e può anche contribuire allo sviluppo di malattie del fogliame.

Passaggio 5

Lavare le foglie di tanto in tanto per rimuovere polvere e detriti che possono bloccare la luce solare. Di solito è sufficiente uno spruzzo delicato con un lavello da cucina o un tubo doccia, oppure capovolgere la pianta e immergere solo il fogliame in una ciotola d'acqua.