Contenuto
Thuja occidentalis, o cedro bianco settentrionale, è un albero sempreverde della famiglia dei cipressi. Cresce fino a 1,20 metri di altezza a forma di tipico cono. Questo albero può vivere a lungo e, secondo il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti, ce n'è uno in Ontario che ha più di 1.650 anni. La thuja occidentalis è originaria del Nord America ed è il cibo preferito dei cervi. È anche uno degli alberi preferiti dagli appassionati di bonsai, che lo coltivano in una versione in miniatura. La Thuja occidentalis preferisce i climi più freddi e non è più piantata nelle zone climatiche da 2 a 7.
Passo 1
Pianta la Thuja occidentalis in una posizione soleggiata, con terreno umido e ricco. Può sopravvivere essendo piantato in una zona ombreggiata, ma i suoi rami e la sua corona possono essere scarsi. Questo albero può far fronte a inondazioni stagionali e condizioni di siccità.
Passo 2
Innaffia regolarmente la Thuja occidentalis appena piantata finché non si deposita nel terreno. Dopo quel tempo, non ha più bisogno di annaffiare, tranne in circostanze insolite. La thuja occidentalis può sopravvivere in condizioni di siccità, ma se la siccità è grave o di lunga durata, l'irrigazione ne trarrà beneficio in quel momento.
Passaggio 3
La maggior parte della Thuja occidentalis non richiede fertilizzanti, ma puoi concimarla con un fertilizzante ad alto contenuto di azoto per promuovere un colore verde intenso nel fogliame. Fertilizzare una volta con un fertilizzante a lenta cessione in primavera.
Passaggio 4
Può Thuja occidentalis occasionalmente per aiutare a mantenere la forza e il vigore. Possono i tronchi aggiuntivi che si sviluppano, affinché l'albero cresca forte da un unico tronco. Fai attenzione e non puoi esagerare, poiché non si riprende bene da una potatura aggressiva. La thuja occidentalis viene comunemente potata in una forma di recinzione o barriera, questo tipo di potatura dovrebbe essere iniziato presto con alberi giovani.
Passaggio 5
Lega i rami di Thuja occidentalis per proteggerli durante le nevicate. I rami più piccoli e quelli superiori possono rompersi sotto forti carichi di neve. I rami superiori della Thuja occidentalis a volte vengono tirati verso il basso e legati vicino al tronco per proteggerli, ma questo può uccidere i rami interni che sono coperti. La pratica consigliata è quella di legare i rami sotto forma di sostegno, con un anello attorno al ramo legato al tronco principale. Questo metodo impedisce ai rami di penzolare, consentendo ai rami inferiori e interni di ricevere la luce solare.