Come prendersi cura di un toenail caduto da un dito del piede

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
👣Fix Ingrown C Shape Toenail that Curls into the Toe Trumpet Pincer Nail Tutorial👣
Video: 👣Fix Ingrown C Shape Toenail that Curls into the Toe Trumpet Pincer Nail Tutorial👣

Contenuto

Il termine medico per un'unghia che cade da un dito del piede è l'onicoptosi. Viene dal greco e significa letteralmente "chiodo che cade". Un livido o la presenza di un fungo sono le possibili cause di questo problema che, per inciso, non è raro. Un inciampare o colpire un dito su qualcosa sono alcuni degli incidenti che possono causare la caduta di un'unghia. Quando il caso è causato da funghi, diciamo che c'è un'onicomicosi. L'onicomicosi di solito si verifica quando il fungo è in grado di entrare nell'area attraverso un piccolo taglio o urto.


indicazioni

L'onicomicosi è causata da un fungo (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)

    Determinare la causa della caduta delle unghie

  1. Valutare l'area della caduta del chiodo.

  2. Un segnale di lividi è la posizione di un ematoma comune o un ematoma subungual. L'ematoma subungueale è doloroso e non deve essere confuso con un'unghia viola. Sorge sotto l'unghia e può richiedere a un medico di agire per liberare il sangue accumulato.

  3. Se l'unghia diventa gialla, bianca o marrone, sappi che questo è un segno di fungo. Anche l'unghia diventa più spessa e fragile.

    Trattamento per casi di funghi

  1. Pulire accuratamente l'area con sapone e acqua tiepida.

  2. Dry.


  3. Applicare un antisettico (benzalconio cloruro) una o due volte al giorno. Il nuovo chiodo dovrebbe crescere entro i prossimi due mesi.

  4. Se l'unghia non cresce, consultare un dermatologo. Il medico può prescrivere una crema di trattamento locale o un farmaco orale per combattere l'infezione. In rari casi, può essere necessario un intervento chirurgico per rimuovere l'unghia e pulire l'area infetta.

    Trattamento per incidenti

  1. Quando l'unghia cade a causa di un incidente, di solito cresce di nuovo. Durante il processo di crescita, cerca di non esercitare pressioni sull'area interessata.

  2. Evitare di indossare scarpe a punta sottile e tacchi alti.

  3. Tieni il piede sempre asciutto

  4. Se il tuo chiodo non ricresce o se è ingurgitato quando cresce, causando dolore e aspetto strano agli occhi, cerca un medico.

Cosa ti serve

  • sapone
  • Acqua calda
  • Benzalconio cloruro (antisettico)
  • Consultazione con il medico, in alcuni casi