Contenuto
L'avocado è una delle piante più facili da coltivare dal seme. Puoi persino coltivarlo in una pianta in vaso. Fornendo un'adeguata esposizione alla luce solare, puoi mantenerla come pianta da interno. Continua a leggere per scoprire come.
Passo 1
Separa il seme. Quando si taglia per aprire un avocado maturo, rimuovere con cura il seme, lavare la copertura scivolosa e asciugare. Non rimuovere la copertura del seme marrone.
Passo 2
Metti il seme nell'acqua. Prepara il contenitore di vetro dove posizionerai il seme finché le radici non cresceranno. Attacca i lati del seme con tre o quattro stuzzicadenti in modo che non affondi nell'acqua. Metti il seme nell'imboccatura del contenitore con la parte appuntita rivolta verso l'alto. Versa abbastanza acqua nel contenitore in modo che il fondo del seme sia sommerso.
Passaggio 3
Controlla l'acqua. Controlla il tuo livello ogni giorno. Assicurati che il fondo del seme sia sommerso. Cambiare l'acqua due o tre volte a settimana per evitare la formazione di muffe.
Passaggio 4
Lascia crescere la piantina. Lascia il seme nel contenitore dell'acqua finché non crescono radici grandi e forti e germogli sani con diverse foglie. Questo richiederà diverse settimane.
Passaggio 5
Trapiantare la piantina nel vaso della pianta. Scegli un vaso di medie dimensioni e un terreno di buona qualità. Pianta la piantina in modo che la parte superiore del seme sia un po 'esposta. Ciò assicurerà che la base della piantina non marcisca sotto terra.
Passaggio 6
Fornire molto sole e acqua quando il terreno è asciutto. Fertilizzare durante la stagione di crescita (primavera ed estate).
Passaggio 7
Pota come desideri. Rimuovi le punte dei rami dalle gemme per stimolare la crescita laterale, ottenendo un albero piccolo ma rigoglioso.