Come coltivare e maturare velocemente i peperoni

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
TRUCCO PER PEPERONI INCREDIBILI
Video: TRUCCO PER PEPERONI INCREDIBILI

Contenuto

Gli orticoltori sperimentano una vasta varietà di peperoni disponibili per la semina. I peperoni vengono coltivati ​​per molte ragioni, incluso l'uso in numerose cucine internazionali. Generalmente è più facile coltivare i peperoni rispetto ai peperoni, poiché sono verdure dure e maturano rapidamente. Per la coltivazione e la rapida maturazione della maggior parte dei peperoni, è necessario seminare al chiuso per sei-otto settimane prima di piantarli all'aperto.

Passo 1

Piantate i semi a una profondità di circa 1,25 cm in terreno ben drenato, otto settimane prima dell'ultimo periodo invernale di bassa temperatura, quando poi porterete le piante all'aperto.

Passo 2

Incorporare un fertilizzante da letto, come nella formulazione 12-6-6 (12 parti di azoto, 6 parti di fosforo e 6 parti di potassio). La quantità di fertilizzante utilizzata dipenderà dalle dimensioni del contenitore di semina e dal numero di semi. Leggere attentamente le istruzioni sul retro della confezione di fertilizzante scelta.


Passaggio 3

Innaffia il terreno regolarmente o ogni volta che è quasi asciutto al tatto.

Passaggio 4

Lasciare i contenitori all'aperto per diverse ore al giorno, una settimana prima del trapianto programmato all'aperto. Fallo nelle giornate calme e nuvolose. Questo abituerà le giovani piante alle condizioni esterne, riducendo la possibilità di stress durante il trapianto.

Passaggio 5

Piantare le piantine ad intervalli da 30 cm a 45 cm e in serie stabilite ad una distanza di 60 cm. Se possibile, pianta i semi in aiuole rialzate.

Passaggio 6

Copri le piantine con una copertura vegetale galleggiante. Ciò mantiene calde le piantine trapiantate di notte e incoraggia uno sviluppo più rapido dei frutti.

Passaggio 7

Innaffia le piantine regolarmente.

Passaggio 8

Fertilizzare con un fertilizzante ben bilanciato, come quelli della formulazione 5-5-5 (5 parti di azoto, fosforo e potassio, rispettivamente). Non utilizzare fertilizzanti ad alto contenuto di azoto, poiché possono arrestare la crescita dei peperoni.


Passaggio 9

Raccogli i peperoni quando sono completamente maturi. Il tempo esatto necessario per la maturazione dei peperoni dipende dal loro tipo. In buone condizioni e quando la coltivazione è iniziata al chiuso, i peperoni che maturano più velocemente includono il Serrano del Sol, diverse varietà di pepe indiano e thailandese, oltre a peperoni ornamentali.