Contenuto
Il mandorlo fa parte della famiglia dei "prunus", così come le pesche, le albicocche e le prugne. Questi sono chiamati drupacee, poiché hanno un seme di seme. Puoi vedere che una mandorla sembrava un nocciolo di pesca. Il mandorlo è un albero che raggiunge i 6 metri di altezza, regala fiori rosa chiaro a fine inverno o inizio primavera, e mandorle sane e gustose in estate.
Come crescere
Passo 1
I mandorli non sono difficili da coltivare, ma non sono autofecondanti e necessitano di un'altra varietà che fiorisca allo stesso tempo e che fornisca una fertilizzazione incrociata con le api per produrre noci. Pianta almeno due alberi per l'impollinazione incrociata. Puoi persino piantare due o tre giovani mandorli fianco a fianco per risparmiare spazio. Quando vengono piantati nella stessa buca, cresceranno insieme ai rami mescolandosi come se fossero un unico albero, e anche così i fiori si impollineranno in modo incrociato per produrre frutti.
Passo 2
Coltiva il mandorlo al sole. Avrà bisogno della stessa quantità di acqua della maggior parte degli alberi da frutto, tuttavia è leggermente più tollerante alla siccità rispetto ad altri alberi. Il mandorlo si comporta bene con un'ampia varietà di terreni e la sua crescita sarà ostacolata solo quando il terreno ha uno scarso drenaggio. Innaffialo molto e frequentemente, lasciando asciugare la superficie del terreno tra le pozze per dare un buon raccolto.
Passaggio 3
Quando pianti i mandorli, fai un buco più largo che profondo, ma assicurati che le radici si adattino facilmente alla profondità del buco. Se il fondo del foro è asciutto, aggiungi acqua. Se vivi in una regione ventosa, è bene posizionare pali e ormeggi per sostenere il giovane albero. Quando si posizionano le talee, rimuoverle entro un anno o due per consentire la mobilità e il corretto sviluppo delle radici.
Passaggio 4
Sebbene i mandorli non abbiano molti problemi con gli insetti, fai un'indagine costante per evitare acari e altri insetti frondosi. Dovresti anche potare il mandorlo ogni anno, tagliando i rami incrociati e mantenendo i rami coperti con una vegetazione più sottile mentre l'albero è dormiente.
Passaggio 5
Le mandorle sembrano pesche e albicocche piatte. Rimangono verdi per molto tempo prima di diventare marroni e iniziare a partire. Questo è il momento del raccolto. Dovrai intensificare se vuoi raccogliere i frutti prima degli animali selvatici. Le reti di sicurezza aiuteranno a proteggere i frutti da scoiattoli e uccelli.