Contenuto
Anubia nana è una pianta originaria dell'Africa. Cresce bene in acqua e viene utilizzato nella decorazione dell'acquario. Alcuni proprietari di Anubias addirittura li misero tra le rocce per sembrare come se stessero crescendo lì. Nonostante i suoi usi decorativi, Anubia nana non è economica. E quindi, dovresti fare particolare attenzione nel coltivarlo in modo che il tuo denaro investito varrà la pena. Le condizioni di illuminazione e i sistemi di radicazione sono importanti per mantenere questo impianto sano.
indicazioni
Le anubias nanas possono decorare un acquario a casa (Jochen Sands / Digital Vision / Getty Images)-
Metti l'Anubia in un acquario o in un grande contenitore con 5 o 7 cm di ghiaia sul fondo. Cerca di mantenere il fogliame sopra l'acqua per una crescita più rapida, sebbene Anubia continui a crescere completamente immerso se lo stai usando per decorare un acquario.
-
Mantieni la luce bassa attorno all'Anubia nana. Troppa luce nel fogliame rallenta la crescita e favorisce la formazione di alghe sulle foglie. Tuttavia, la luce diretta diretta ai rizomi favorirà la crescita.
-
Metti i tronchi nel contenitore, poiché Anubia preferisce radicarlo in esso. Se non hai tronchi d'acquario, usa le rocce. Con una corda sottile, lega delicatamente i rizomi al legno o alla pietra, per incoraggiare il radicamento.
-
Riproduce la tua Anubia tagliando i rizomi. Assicurati che abbiano almeno tre foglie in modo da poter fare la fotosintesi. Scegli rizomi più grandi da tagliare, poiché probabilmente conservano più sostanze nutritive.
suggerimenti
- I fertilizzanti non sono normalmente necessari per questa pianta. L'Anubia nana riceverà sostanze nutritive dalla ghiaia, dall'acqua e dai pesci che la circondano.
Cosa ti serve
- Acquario o contenitore di 45 cm
- Tronchi o pietre
- Stallone fine