Contenuto
L'Artemisia è un'erba coltivata per i suoi usi medicinali, oltre ad essere una pianta ornamentale utilizzata nei paesaggi. Va anche sotto il nome di crisantemo, poiché le foglie ricordano la pianta che porta lo stesso nome. È possibile coltivare l'artemisia nel proprio orto ottenendo e piantando piantine o piante, poiché non cresce bene, direttamente dai semi.
Passo 1
Attendi l'arrivo della primavera e individua un luogo di qualsiasi composizione per la semina, che abbia un buon drenaggio e sia moderatamente asciutto, compresi argilla, argilla o sabbia. In effetti, la pianta sembra prosperare in un terreno povero. L'Artemisia richiede buone condizioni di luce solare.
Passo 2
Scava una buca abbastanza grande da accogliere le radici della pianta e inseriscile al centro. Tieni la parte superiore in cima al terreno, ma non esporli. Riempi completamente la buca con la terra e avvolgi le piantine. Piantare piantine aggiuntive nello stesso modo, con una distanza di almeno 1 o 2 metri l'una dall'altra.
Passaggio 3
Innaffia il terreno tutte le volte che è necessario, mantenendolo umido finché non noti che si stanno sviluppando nuovi germogli verdi. Dopo ciò, non sono necessarie ulteriori annaffiature, poiché la pianta è resistente alla siccità.
Passaggio 4
Potare la pianta nel tardo autunno o all'inizio della primavera, utilizzando le apposite forbici. Fai il taglio nel momento che preferisci. Puoi tagliarlo fino al livello del suolo con un tosaerba e l'artemisia crescerà di nuovo.