Come coltivare Artemisia

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come coltivare l’assenzio
Video: Come coltivare l’assenzio

Contenuto

L'Artemisia è un'erba coltivata per i suoi usi medicinali, oltre ad essere una pianta ornamentale utilizzata nei paesaggi. Va anche dal nome del crisantemo di erba, dal momento che le foglie assomigliano alla pianta che porta lo stesso nome. È possibile coltivare artemisia nel proprio giardino ottenendo e piantando piantine o piante, poiché non cresce bene, direttamente dai semi.


indicazioni

Usa sempre gli attrezzi da giardinaggio appropriati (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Attendere fino a quando arriva la primavera e identificare una posizione di qualsiasi composizione di impianto che è ben drenato e moderatamente secco, tra cui argilla, argilla o sabbia. In realtà, la pianta sembra prosperare su terreni poveri. L'Artemisia richiede buone condizioni di luce solare.

  2. Scava un buco abbastanza grande da accogliere le radici della pianta e inseriscile nel centro della pianta. Mantieni la cima in cima al terreno, ma non esporli. Riempi completamente il buco con il terreno e avvolgi le piantine. Pianta altre piantine addizionali nello stesso modo, con una distanza di almeno 1 o 2 piedi di distanza.

  3. Innaffia il terreno tutte le volte che è necessario, mantenendolo umido fino a quando non ti accorgi che si stanno sviluppando nuovi germogli verdi. Dopo ciò, non sarà necessaria alcuna ulteriore irrigazione, poiché la pianta è tollerante alla siccità.


  4. Puoi piantare nel tardo autunno o all'inizio della primavera usando le forbici appropriate. Fai il taglio all'altezza che preferisci. Puoi tagliarlo a livello del terreno con un tosaerba e la tritacarne crescerà di nuovo.

suggerimenti

  • Usare sempre guanti da giardinaggio quando si pianta o si prende cura di artemisia poiché provoca irritazione sulla pelle di molte persone.
  • L'artemisia è difficile da sradicare una volta stabilita, quindi è classificata come una pianta invasiva in alcuni stati.

Cosa ti serve

  • pala
  • Forbici per potare
  • Falciatrice (opzionale)
  • Guanti da giardinaggio