Contenuto
Coltivare un albicocco dal seme è un lavoro divertente che può aiutarti a risparmiare denaro se ti piace molto il frutto. Esistono molte varietà di albicocche, quindi sarà necessario coltivarne una originaria della tua regione. In questo modo, sarai sicuro che l'albero crescerà nella sua posizione. Molte varietà di questi alberi necessitano di alogamia, quindi potrebbe essere necessario coltivarne più di una per assicurarsi che sviluppino il frutto. La parte più difficile sarà rimuovere il seme dal nocciolo. I frutti inizieranno a essere prodotti dopo tre o quattro anni.
Passo 1
Metti dei grumi all'esterno e lasciali asciugare per qualche giorno. In questo modo, i semi all'interno si restringeranno un po '. Usa schiaccianoci o morse per rompere i grumi lentamente in modo da non danneggiare i semi. Rimuovili.
Passo 2
Immergere i semi per circa tre giorni, cambiando l'acqua ogni giorno. Avvolgerli in un tovagliolo di carta umido e metterlo nella busta del panino. Metti in frigorifero per 4-6 settimane. In questo modo, il seme si svilupperà più rapidamente. Osserva se i semi iniziano a germogliare.
Passaggio 3
Mescola un po 'di terreno per piantare alberi da frutto e un po' di fertilizzante. Metti un po 'di ghiaia sul fondo di una scatola di succo o latte e fai dei fori di drenaggio sul fondo.
Passaggio 4
Pianta i semi che stanno già germogliando nei contenitori e mettili su un vassoio in una finestra soleggiata. Innaffia quando il terreno inizia ad asciugarsi. Alle albicocche piace l'umidità, ma non si bagnano.
Passaggio 5
Trasferisci le piantine all'esterno in un luogo soleggiato quando non ci sono più possibilità di gelo.Basta rimuovere il contenitore, in modo che le radici non siano strette e piantarle allo stesso livello in cui erano.