Contenuto
- Coltivazione da talee di radice
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Coltivazione da semi
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
L'albero del curry o Murraya koenigii è una pianta perenne utilizzata in cucina. Viene spesso confuso con Helichrysum italicum, che è anche una pianta aromatica utilizzata in cucina. È facile da coltivare e non richiede cure particolari. Le piante possono crescere da semi, talee di radici e germogli che crescono intorno al tronco. La maggior parte delle miscele di substrato sono adatte, ma la sabbia o la perlite sono migliori per aumentare il drenaggio. Fornisce calore, ombra parziale e raramente acqua, quindi la pianta produrrà foglie di curry fresche per molto tempo.
Coltivazione da talee di radice
Passo 1
Per raccogliere il paletto, innaffia bene l'albero di curry in modo che il terreno sia inzuppato e sia più facile separare le radici dal resto della pianta. Scava con attenzione per trovare una radice e tagliala usando la sega.
Passo 2
Mescolare parti uguali di substrato, sabbia e letame e riempire la pentola con la miscela. Pianta la radice che la ricopre, lasciando che lo stelo germogli dal terreno. Innaffia fino a quando l'acqua esce dagli scarichi del WC, posizionalo in un luogo con luce parziale e riscaldato.
Passaggio 3
Fertilizzare la pianta ogni mese con fertilizzante bilanciato, controllare le istruzioni in etichetta. Non innaffiare più di una volta ogni sette-dieci giorni e lasciare asciugare il terreno tra un'annaffiatura e l'altra. Infila il dito nel terreno per verificare che sia asciutto.
Coltivazione da semi
Passo 1
Mescolare parti uguali di terra, sabbia e letame e riempire il letto di semina. Rimuovere il seme dal frutto usando i guanti. Devono essere freschi per essere vitali.
Passo 2
Pianta il seme nel substrato e coprilo. Acqua fino a quando l'acqua non defluisce attraverso gli scarichi di semina. Mettere in un luogo caldo e luminoso per gemellare. Tenere coperto per preservare l'umidità. I semi devono essere mantenuti umidi.
Passaggio 3
Se necessario, separare le piantine dopo la germinazione, in tre settimane. Continua a mantenerli umidi; tuttavia, posizionarli in una posizione parzialmente ombreggiata per continuare lo sviluppo. Quando le piantine sono alte da 12 a 20 cm, trapiantale in grandi vasi.