Contenuto
Il Juniperus ashei, più comunemente noto come Juniper o Ashe Juniper, è un albero di conifera attraente che può sopravvivere per 350 anni. Il ginepro prende il nome dalle sue bacche, che assomigliano a deliziosi mirtilli. Sebbene gli umani non apprezzino il loro gusto, sono fonti di cibo per vari animali affamati. Con una cura adeguata, un ginepro può raggiungere i 12 m di altezza con una lunghezza di 7 m. Poiché sono alberi dioici, sia una pianta maschile che una femmina possono produrre i frutti caratteristici.
indicazioni
Gli alberi di ginepro prendono il nome dai frutti che producono (Immagine del ginepro dello Utah di Carol Hyman da Fotolia.com)-
Pianta la piantina di ginepro in un luogo dove possa ricevere da sei a otto ore al giorno di luce solare. È necessario un terreno ricco e ben drenato. Se necessario, modificare il terreno pesante con un basso drenaggio, utilizzando la torba e la perlite per carteggiare e migliorare il drenaggio.
-
Irrigare la piantina dopo la semina. Fornire almeno 2,5 cm di acqua alla settimana, assicurando che il terreno si asciughi al tatto tra ogni irrigazione, fino a quando la pianta non è stabilita. Una volta che questo è successo, continua ad irrigarlo con la stessa quantità di acqua settimanale quando sei nella stagione secca.
-
Utilizzare la lama quadrata per spargere paglia, pezzi di corteccia di pino o trucioli di legno ad una profondità di 7 cm e un diametro di 90 cm. Mantenere una copertura fogliare intorno all'albero aiuta a conservare l'umidità. Questa copertura raffredda le radici oltre a prevenire la crescita delle erbe infestanti.
Cosa ti serve
- Piantine di ginepro
- lama ugello
- Piazza Spade
- perlite
- torba
- paglia
- Fertilizzante Azalea
- Forbici per potare