Come coltivare l'avena

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come coltivare l'avena - Vita
Come coltivare l'avena - Vita

Contenuto

L'avena è coltivata in tutto il mondo da migliaia di anni e rappresenta una coltura utile per gli agricoltori perché utilizzata come fonte di cibo per persone e animali, come mucche e cavalli. Misurando da 30 cm a 90 cm di altezza, ogni foglia di avena è lunga e sottile, con una gemma sfocata nella parte superiore che contiene il seme della pianta. L'avena prospera meglio a temperature moderate.

Passo 1

Immergi i semi di avena prima di piantarli per ammorbidirli e accelerare la germinazione. Dovrebbero essere immersi in acqua calda per 12 ore.

Passo 2

Pianta i semi alla luce diretta del sole. La pianta necessita di almeno 12 ore di esposizione alla luce solare per fiorire e crescere molto. Cresci in campo aperto per ottenere risultati migliori.

Passaggio 3

Evita di piantare i semi troppo vicini l'uno all'altro. In caso contrario, le piante possono sviluppare muffe sui loro steli a causa della ridotta circolazione dell'aria. Pianta circa due semi di avena per ogni 6,5 cm² di terreno.


Passaggio 4

Rimuovi le erbacce settimanalmente poiché assorbono l'acqua e le sostanze nutritive necessarie per l'avena. Estrarli manualmente e scartarli per evitare che si diffondano.

Passaggio 5

Pianta i semi di avena all'inizio della primavera, quando la temperatura del suolo è più bassa. Per la germinazione, la temperatura ideale del suolo è compresa tra 3 ºC e 5 ºC.

Passaggio 6

Innaffia la pianta regolarmente. L'avena richiede più acqua della maggior parte dei cereali e preferisce terreni umidi ma ben drenati. Innaffialo quotidianamente con un sistema di irrigazione o irrigazione.

Passaggio 7

Evita di concimare l'avena, poiché non hanno bisogno di fertilizzanti per crescere e potrebbero essere danneggiati dall'eccesso di azoto nel terreno se fertilizzati troppo. Inoltre, l'alto livello di azoto nell'avena può essere tossico per il bestiame e altri animali.

Passaggio 8

Raccogli l'avena quando il seme all'estremità della foglia è maturo. Per controllare se è maturo, pizzicalo con l'unghia. Se il seme è troppo rigido, significa che non è ancora pronto per il raccolto.