Come far crescere la banana nana

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
"TIME LAPSE"  BANANA NASCITA E CRESCITA DA 0 A 3 ANNI,  come far nascere un banano dal frutto GRATIS
Video: "TIME LAPSE" BANANA NASCITA E CRESCITA DA 0 A 3 ANNI, come far nascere un banano dal frutto GRATIS

Contenuto

Le banane coltivate più comunemente sono caturras o banane. Il banano è un grande albero, ma ora c'è una versione nana che può essere coltivata in casa e produrre banane. La pianta è tropicale subtropicale e adatta a posizioni soleggiate. Le banane hanno bisogno di terreno umido e fertile e calore costante per produrre frutta e prosperare. Ci vogliono 100 giorni dal momento in cui i fiori sbocciano al frutto. La banana nana caturra dà frutti solo una volta prima di morire, ma produrrà piantine per la crescita nelle prossime stagioni.


indicazioni

Con una corretta manutenzione, puoi avere banane fatte in casa in pochissimo tempo (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Riempire il contenitore da 4 litri con due parti di terra, una parte di torba, una parte di letame e mescolare il tutto. Rimuovi la banana dalla pentola e districa le radici.Scava un buco nel mix di terra, abbastanza grande da adattarsi alle radici dell'albero di banane e metterlo nella pentola. Coprire con il resto della terra fino al tronco. Metti più terreno se necessario.

  2. Porre la pianta in una pentola con ghiaia uniformemente sparsa sul fondo. La ghiaia manterrà il fondo della nave lontano dal serbatoio d'acqua, evitando la decomposizione della radice dovuta all'eccesso di umidità. Ciò fornirà anche umidità alla pianta tropicale quando l'acqua evapora. Innaffia la pianta fino a quando l'acqua inizia a fluire attraverso il foro di drenaggio.


  3. Posiziona la pianta in un luogo illuminato con luce indiretta. Acqua settimanale o quando il terreno della pianta inizia ad asciugare, a circa 10 a 12 cm di profondità. Metti il ​​dito dentro la terra per controllare. Non lasciare mai asciugare il banano; hanno bisogno di molta umidità e buon drenaggio.

  4. Immergere la pianta un mese dopo averla piantata con un fertilizzante liquido ricco di potassio. Seguire le istruzioni sulla confezione della quantità da aggiungere e applicarla con acqua. Immergere la banana ogni due mesi fino a quando non è fruttuosa.

  5. Metti la pianta nel cortile in estate, in un posto con sole parziale. Acqua una volta al mese fino a quando l'acqua esce dal fondo della pentola per lisciviare i sali che si accumulano nella pentola. Tagliare le foglie che stanno morendo o scolorite.

  6. Cerca i parassiti, in particolare gli acari. È possibile localizzarli attraverso i punti che lasciano, ma gli insetti sono troppo piccoli per vedere. Usa uno spray insetticida ogni giorno per combattere i parassiti. Risciacquare occasionalmente le foglie della pianta per rimuovere la polvere e l'accumulo.


Cosa ti serve

  • Contenitore da 4 litri con fori di drenaggio
  • Terra per il vaso
  • torba
  • fertilizzante
  • Bananaira caturra nano
  • Piatto da portata per il contenitore da 4 litri
  • ghiaia
  • Forbici per potare
  • Fertilizzante liquido (02-06-12)
  • Sapone insetticida