Come Coltivare i Broccoli Romanesco

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
BROCCOLO ROMANESCO: Come si COLTIVA con METODO ANTICO
Video: BROCCOLO ROMANESCO: Come si COLTIVA con METODO ANTICO

Contenuto

I broccoli Romanesco hanno poca somiglianza con altri tipi di broccoli. I fiori formano uno schema a spirale frattale che rende questo ortaggio tanto attraente quanto gustoso. Il suo sapore è anche diverso dagli altri broccoli. Le varietà di Romanesco hanno un leggero sapore di nocciola che integra i piatti al forno e freschi. Viene usato crudo in insalata da solo o servito cotto come contorno o come ingrediente nei piatti principali. Il romanesco richiede condizioni di coltivazione e cura simili a quelle di altre varietà di broccoli.


indicazioni

I broccoli Romanesco sono un'aggiunta interessante al tuo giardino (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

    Come Coltivare i Broccoli Romanesco

  1. Pianta semi di Romanesco in singoli vasi tra febbraio e giugno. Semina i semi in una pentola profonda mezzo centimetro in terreno umido.

  2. Posiziona i vasi in un luogo con una temperatura di 24 gradi Celsius. Immergere il terreno se inizia ad asciugare. Il romanesco germina in circa una settimana.

  3. Spostare le piantine in un luogo con una temperatura di 15 gradi Celsius dove ricevono la luce solare intensa. Innaffia le piantine quando la superficie del suolo è asciutta.

  4. Porre le pentole all'aperto in un'area protetta per circa quattro settimane dopo la germinazione e quando le temperature esterne sono costantemente superiori ai 7 gradi Celsius durante il giorno. Lasciare i vasi all'aperto per una settimana in modo che si adattino alla temperatura esterna, portandoli solo quando le temperature scendono sotto lo zero.


  5. Piantare le piantine in un'aiuola ben drenata con pieno sole. Lasciare uno spazio tra i broccoli romanici da 40 a 60 centimetri nelle file e almeno 60 centimetri tra una fila e l'altra.

  6. Bagnare il romanico approssimativamente una volta alla settimana in modo che una superficie di 15 centimetri resti umida. Applicare circa 3 pollici di acqua. I terreni in primavera trattengono bene l'umidità, quindi il romanico potrebbe non necessitare di un'irrigazione frequente.

  7. Fertilizzare il romanico tre settimane dopo il trapianto delle piantine, con 115 grammi di miscela di fertilizzanti 10-10-10 per fila di tre metri. Cospargere il fertilizzante di circa 15 centimetri dalla base delle piante attraverso la fila. Acqua attentamente dopo la fecondazione.

  8. Taglia la testa del Romanesco alla sua base quando è completamente formata, ma prima che i piccoli fiori inizino ad aprirsi. I broccoli Romanesco impiegano circa 75 giorni dalla semina alla raccolta.


suggerimenti

  • I broccoli romanescos raggiungono fino a un metro e venti di altezza. Producono la maggior parte del loro fogliame prima che crescano le teste commestibili. Le teste sono sepolte nel fogliame lussureggiante.

avvertimento

  • Usa i guanti o una pentola per spalmare il 10-10-10 mentre il fertilizzante si asciuga le mani.

Cosa ti serve

  • vasi
  • Terreno per giardino
  • fertilizzante
  • coltello