Come coltivare i cactus di San Pietro in casa

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
🌵 Come PIANTARE un CACTUS SAN PEDRO Echinopsis Pachanoi Trichocereus Semina e talee
Video: 🌵 Come PIANTARE un CACTUS SAN PEDRO Echinopsis Pachanoi Trichocereus Semina e talee

Contenuto

Il cactus San Pedro (Trichocereus pachanoi) cresce sotto forma di una spessa colonna. In Perù, la carne di cactus viene tradizionalmente consumata o trasformata in tè. Poiché questa pianta può raggiungere i 6 m di altezza, viene tipicamente coltivata all'aperto. Tuttavia, puoi anche coltivarlo in vaso, al chiuso. All'interno, il cactus São Pedro cresce meno a causa della minore quantità di luce e dello spazio limitato per le radici.

Passo dopo passo

Passo 1

Usa un vaso di diametro compreso tra 12,5 cm e 15 cm e assicurati che abbia almeno tre o quattro fori sul fondo per lo scarico dell'acqua. Riempi l'interno con uno strato di ghiaia di 1 cm o 1,5 cm per drenarlo.

Passo 2

Riempi la pentola a metà con una miscela di substrato per cactus. Questo composto è disponibile in qualsiasi negozio di giardinaggio o fornitore di piante. Innaffia il substrato fino a renderlo umido, ma non inzuppato, in modo che non si sbricioli quando lo stringi in mano.


Passaggio 3

Indossa i guanti da giardinaggio e rimuovi con cura il cactus San Pedro dal vaso del vivaio. Metti le radici nella nuova pentola e aggiungi il substrato vegetale alla base del cactus. Non appoggiare il supporto sulla parte verde. Innaffia nuovamente il terreno per inumidire gli strati superiori.

Passaggio 4

Posiziona il vaso in un'area con luce solare diretta, come una finestra.

Passaggio 5

Innaffia il terreno della pentola una volta alla settimana, utilizzando un gocciolatore con 5 cm di acqua e ponendo l'oggetto nella pentola. Lascia che la parte superiore del terreno si asciughi completamente tra un'annaffiatura e l'altra. Smetti di annaffiare nel tardo autunno, quando il cactus va in letargo, e riprendi di nuovo all'inizio della primavera.

Passaggio 6

Applica un fertilizzante liquido per cactus al terreno del vaso, scegline uno con i numeri 4-7-7 o 2-7-7. I numeri indicano le percentuali di azoto, fosforo e potassio nel prodotto. Applicare il fertilizzante solo agli intervalli suggeriti sulla confezione, poiché un uso eccessivo può portare al deterioramento della pianta.


Passaggio 7

Metti la pentola in un luogo più fresco in inverno, come uno scantinato o anche un capanno. Le temperature invernali ideali per São Pedro sono comprese tra 4,5 ° C e 10 ° C, sebbene possa sopravvivere anche all'interno a temperatura ambiente.