Come coltivare la calandiva

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
KALANCHOE COLTIVAZIONE CURE E SEGRETI
Video: KALANCHOE COLTIVAZIONE CURE E SEGRETI

Contenuto

La Calandiva è una varietà succulenta, tecnicamente una pianta da fiore. Le piante perenni tendono ad avere una lunga vita e possono essere tenute in acqua per essere ripiantate. È una cultivar del fiore della fortuna, o kalanchoe, generata da Fides Goldstock Breeding in Olanda, nel 2003. Questo fiore non è tipicamente offerto come piantina, per la natura della cultivar brevettata. Come con la maggior parte delle piante, tuttavia, la calendiva può essere coltivata per talea.

Passo 1

Pianta un taglio lungo circa due o tre pollici da un'altra calandra in una pentola di medie dimensioni, con il normale substrato per la crescita a temperatura ambiente. Utilizzare una miscela di fertilizzanti in una formulazione NPK 3: 1: 3 (azoto, fosforo e potassio) a intervalli regolari o con compresse a lento rilascio.

Passo 2

Annaffiare a seconda della stagione, fino a quando il terreno appare umido in estate e un po 'meno in inverno, per evitare di congelare o scuotere radici e foglie dal freddo. Posizionare la pianta in una finestra esposta a nord per ricevere la massima esposizione al sole durante i mesi più freddi.


Passaggio 3

Osservare attentamente per 14-21 mesi, monitorando la temperatura, l'esposizione alla luce, i livelli di fertilizzanti e la ritenzione idrica. Le piante grasse di solito germogliano senza troppe cure, ma bisogna fare attenzione a mantenere una temperatura tra i 20 ei 22 gradi Celsius, utilizzando lampade riscaldanti e ombre adeguate per combattere il sole eccessivo o insufficiente.