Come far crescere una quercia da una ghianda

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
RIPRODUZIONE ALBERI DI QUERCIA DA GHIANDA (PARTE 1/2)
Video: RIPRODUZIONE ALBERI DI QUERCIA DA GHIANDA (PARTE 1/2)

Contenuto

Quercia quercia, o Quercus shumardii, è una specie di quercia rossa originaria del sud-ovest degli Stati Uniti. Cresce tra i 24 ei 36 piedi di altezza, con un baldacchino di foglie sparse che cambiano dal verde scuro al rosso scuro in autunno. Grandi ghiande appaiono in rovere in piena estate, ma impiegano almeno un anno e mezzo per maturare completamente e diventare vitali. Una volta maturo, la ghianda di quercia si solleva rapidamente, ma questi hanno bisogno di un periodo di freddo per indurre la germinazione e dovrebbero essere propagati all'aperto.


indicazioni

Pianta le tue ghiande in modo appropriato (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Raccogli 20 o 30 grandi ghiande intorno alla base di una quercia sana e vigorosa in autunno inoltrato e mettili nel secchio. Riempilo di acqua per testare la vitalità delle ghiande; rimuovere qualsiasi ghianda che galleggia, poiché questa condizione indica danni causati da insetti o marciume. Scola l'acqua dalle ghiande rimanenti.

  2. Mescolare parti uguali del terreno del giardino, sabbia grossolana e compost di rifiuti. Riempi il recipiente di plastica con la miscela e innaffialo fino a metà della sua profondità usando un tubo. Crea una depressione al centro del composto, misurando 5 cm di profondità e 10 cm di larghezza.

  3. Rimuovere la corona dalle ghiande. Posizionali nel buco della piantagione, ponendoli di lato. Coprire la parte superiore delle ghiande con più miscela di terra. Premere il terreno per spremere le bolle d'aria e aiutare a sollevare il terreno.


  4. Stendere un sottile strato di foglie di quercia umide sulla parte superiore per aiutare a mantenere l'umidità e regolare la temperatura del suolo durante i mesi invernali.

  5. Posizionare vasi sotto un albero con luminosità o uno con ombra media. Lasciali incustoditi durante l'inverno, a meno che la stagione non sia particolarmente secca, nel qual caso le ghiande dovrebbero essere irrigate ad una profondità di 2,5 cm ogni cinque giorni.

  6. Mantenere le foglie umide in primavera quando il seme inizia a crescere.Irrigare i semi di quercia quercia ogni 15 giorni ad una profondità di 2,5 cm.

  7. Tieni le piantine nei vasi in erba per due raccolti. Piantali in un terreno permanente nell'autunno del secondo anno; scegliere un sito di impianto con piena esposizione al sole e un terreno sabbioso e drenato.

Cosa ti serve

  • secchio
  • Terreno del giardino
  • Sabbia grossolana
  • Composto di stoffa
  • Bicchieri di plastica da 7 litri
  • tubo flessibile
  • Miscela di foglie di quercia umide