Come coltivare l'ippocastano

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Come coltivare l'ippocastano - Vita
Come coltivare l'ippocastano - Vita

Contenuto

Come coltivare l'ippocastano. Ci sono pochi arbusti che fioriscono in estate che possono essere paragonati all'ippocastano (Aesculus parviflora). Questo grande e bellissimo arbusto deciduo produce sorprendenti fiori bianchi e ispidi che possono crescere fino a 10 cm di larghezza e 30 cm di lunghezza. Il castagno dell'India è un arbusto di grande bellezza e poco coltivato.

Passo 1

Scegli un luogo di impianto. Prepara la macchia eliminando le erbacce indesiderate o il materiale organico. L'ippocastano cresce meglio in pieno sole o parzialmente ombreggiato, su terreno che rimane umido ma ben drenato.

Passo 2

Scava la buca di piantagione almeno quattro volte la larghezza della radice e ad una profondità pari alla lunghezza della radice.

Passaggio 3

Rimuovi il cespuglio dal contenitore e controlla le radici. Se sembrano crescere in uno schema circolare, stendili delicatamente prima di posizionare l'arbusto nella buca. Se pianti un arbusto con radici insaccate, taglia metà della lettiera dalla zolla. Rimuovi qualsiasi filo o stringa.


Passaggio 4

Metti l'ippocastano nella fossa della piantagione e riempi la buca con l'acqua. Aspetta che l'acqua venga assorbita dalla radice e dal terreno.

Passaggio 5

Rimetti il ​​terriccio originale nella buca. Innaffia di nuovo accuratamente il sito di impianto.

Passaggio 6

Stendere uno strato da 5 a 10 cm di pacciame o altro materiale organico sull'intero sito di impianto. La paglia aiuta a tenere sotto controllo le erbacce e a trattenere l'umidità del suolo.

Passaggio 7

L'ippocastano cresce bene nelle zone temperate. Il momento migliore per piantarlo è l'inizio della primavera. Una buona regola pratica è piantare appena prima che gli alberi inizino a rinnovare le foglie.

Passaggio 8

Concimare l'ippocastano con un buon fertilizzante equilibrato all'inizio di giugno.