Come coltivare la castagna indiana

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
CASTAGNO - fai nascere una pianta dal frutto a costo zero, castagne, marroni,
Video: CASTAGNO - fai nascere una pianta dal frutto a costo zero, castagne, marroni,

Contenuto

Come far crescere la castagna dall'India. Ci sono pochi arbusti che fioriscono in estate e che possono essere paragonati al castagno indiano (Aesculus parviflora). Questo arbusto deciduo, grande e bello, produce vistosi fiori bianchi irti che possono crescere fino a 10 cm di larghezza e 30 cm di lunghezza. Il castagno indiano è un cespuglio di grande bellezza e poco coltivato.


indicazioni

Impara a coltivare la castagna dall'India (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Scegli una posizione di semina. Preparare il sito eliminando erbacce indesiderate o materiale organico. La castagna indiana cresce meglio in pieno sole o parzialmente ombreggiata, su terreno che rimane umido ma ben drenato.

  2. Scava il buco con almeno quattro volte la larghezza della radice e una profondità pari alla lunghezza della radice.

  3. Rimuovere l'arbusto dal contenitore e controllare le radici. Se sembrano crescere in uno schema circolare, stendili delicatamente prima di posizionare il cespuglio nel foro. Se si pianta un arbusto con radici insacchettate, tagliare metà dei grumi della zolla. Rimuovere qualsiasi filo o stringa.

  4. Metti la castagna indiana nel buco della semina e riempila d'acqua. Attendere finché l'acqua non viene assorbita dalla radice e dal suolo.


  5. Sostituisci il terreno originale nel foro. Innaffia profondamente il sito di impianto.

  6. Distribuire uno strato da 5 a 10 cm di pacciame o altro materiale organico sull'intero sito di piantagione. La paglia aiuta a tenere sotto controllo le infestanti e mantiene l'umidità del terreno.

  7. Le noci indiane crescono bene nelle zone temperate. Il momento migliore per piantarlo è l'inizio della primavera. Una buona regola è piantare appena prima che gli alberi inizino a rinnovare le foglie.

  8. Indubare la castagna indiana con un buon fertilizzante equilibrato all'inizio di giugno.

suggerimenti

  • La larghezza della castagna indiana lo rende una scelta eccellente per essere una pianta canora. È anche bello essere piantati sotto gli alberi all'ombra o riuniti per formare una tela.

avvertimento

  • Il castagno dell'India si diffonde per formare germogli di radici. L'arbusto cresce ad un'altezza di 2,40 - 4,5 m. A causa della crescita dei germogli che assorbono le radici, può diffondersi a una larghezza compresa tra 1,3 e 6 m. Rimuovi questi germogli per mantenere la pianta sotto controllo. Se perdono il controllo, la boscaglia può livellare il livello del terreno per un nuovo inizio.
  • Se pianti il ​​castagno all'ombra di un albero, tienilo con la copertura nelle radici e innaffiato. L'albero può rubare l'umidità essenziale per l'arbusto.

Cosa ti serve

  • Piantine di castagne in India
  • acqua
  • pala
  • Paglia o altro materiale organico