Come coltivare uno con Me-nessuno può essere in casa

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come coltivare uno con Me-nessuno può essere in casa - Articoli
Come coltivare uno con Me-nessuno può essere in casa - Articoli

Contenuto

Un me-nessuno-può, anche chiamato aningapara, è un membro del genere Dieffenbachia. È una pianta alta e diritta con grandi foglie e steli carnosi. Le foglie decorative di questa pianta la rendono una scelta popolare tra i decoratori, da sola o come punto focale come nei raggruppamenti di piante. A volte è difficile coltivarlo, ma se i tuoi bisogni sono soddisfatti, diventerà un elemento bellissimo del tuo arredamento.


indicazioni

Come coltivare uno con Me-nessuno può essere in casa (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Posizionare la pianta in un luogo caldo (sopra i 15,5 ° C) che riceve mezz'ombra in estate e pieno sole in inverno. Per me, nessuno può tollerare basse temperature o correnti di aria fredda. Se le foglie inferiori sono ingiallite e appassite, indica che l'ambiente è molto freddo. Lo scolorimento delle foglie è un'indicazione che la pianta riceve troppa luce solare e deve essere trasferita in una posizione più ovattata.

  2. La doccia con me-nessuno può regolarmente dalla primavera all'autunno. In inverno, ridurre la frequenza, poiché un'eccessiva irrigazione e basse temperature rendono le piante più inclini alla decomposizione, il cui sintomo è la decolorazione e l'ammorbidimento degli steli. Se le foglie hanno i bordi marroni, hanno bisogno di più irrigazione. Il compost deve essere sempre mantenuto umido, ma non inzuppato.


  3. Spruzzare regolarmente la pianta con acqua e aggiungere uno strato di torba sulla superficie della pentola per trattenere l'umidità. Lavare di tanto in tanto le foglie per evitare lo sviluppo di zanzare e acari, che sono i principali parassiti che colpiscono me-nessuno.

  4. Trapiantare me stesso-nessuno in un altro vaso ogni primavera, usando un compost organico. Fertilizzalo occasionalmente con un tè compost.

avvertimento

  • Nella lingua inglese, il con me-nessuno-lattina è conosciuto come "idiota" a causa degli effetti spiacevoli della sua linfa velenosa sulla bocca e sulla gola, con conseguente incapacità temporanea di parlare. Pertanto, lavarsi le mani dopo aver maneggiato e tenere fuori dalla portata di animali o bambini.

Cosa ti serve

  • Il cambiamento di me-nessuno-uno può
  • acqua
  • spruzzatore
  • Fertilizzante organico