Come far crescere un piede con me, nessuno può

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come far crescere un piede con me, nessuno può - Vita
Come far crescere un piede con me, nessuno può - Vita

Contenuto

La Dieffenbachia perfecta, un tipo di me-nessuno-può, è una pianta dura e bella che non richiede cure estreme e può essere coltivata all'interno. È abbastanza comune trovare questa specie negli uffici, perché è il tipo di pianta che tollera i climi più secchi. Basta un po 'di luce solare perché si sviluppi. Le sue foglie crescono su steli, lunghi fino a 45 cm e larghi 90 cm, e raggiungono 1,80 m di altezza. Il problema più grande che può capitare con questo tipo di me-nessuno-può è il marciume radicale, a causa dei problemi di drenaggio nel terreno.

Passo 1

Posiziona la pianta dove può essere esposta il più possibile alla luce solare. Il punto migliore è vicino a una finestra che riceve la luce solare dal lato sud, soprattutto durante l'inverno. Il me-nessuno-può è in grado di svilupparsi bene in condizioni di scarsa illuminazione; tuttavia, più lentamente. Inoltre, le foglie non sono molto colorate in queste condizioni.


Passo 2

Assicurati che il vaso in cui è piantato il piede me-nessuno-può assorbire correttamente l'acqua. Se i fori sul fondo sono tappati, l'acqua si accumulerà attorno alle radici, che marciranno e si ammuffiranno.

Passaggio 3

Innaffia bene la pianta, ma lasciala asciugare completamente prima di annaffiare di nuovo. Non è necessario annaffiarlo finché non senti l'umidità fino al secondo nodo alla base della pianta quando tocchi il terreno con il dito.

Passaggio 4

Innaffia la pianta con fertilizzante idrosolubile una volta al mese. Sciogliere una quantità media di fertilizzante nell'acqua. Fai attenzione alla comparsa di cerchi marroni e se le punte delle foglie si arricciano, poiché sono chiari segni che hai assunto un'overdose della dose di fertilizzante.

Passaggio 5

Estrarre le foglie appassite o quelle che stanno lottando per svilupparsi per mantenere la pianta piena e sana. Se cresce troppo, taglia alcuni steli in modo che possano ricrescere.