Come coltivare il crepacuore

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Relationship Communication Skills | Communication SECRETS That Saved My Relationship
Video: Relationship Communication Skills | Communication SECRETS That Saved My Relationship

Contenuto

La pianta che fa male al cuore, nome scientifico Iresine herbtii, è un'erba perenne tropicale amata per le sue foglie rosse. Viene spesso coltivato come un annuale che fiorisce e dà semi in una stagione di crescita prima del gelo. L'esposizione totale o parziale al sole, temperature calde e terreno umido e fertile garantiscono il successo della coltivazione della specie, che produce piccoli boccioli di fiori durante tutto l'anno nelle regioni tropicali.

Passo 1

Posiziona la pianta in un luogo del giardino dove riceverà almeno 4-6 ore di luce solare diretta. Nei climi caldi, l'ombra della luce solare pomeridiana più intensa è consigliata, ma non necessaria.

Passo 2

Fornire un terreno fertile e umido con un buon drenaggio. Un terreno sabbioso misto a materia organica e fertile terreno argilloso è una scelta eccellente. I terreni argillosi dovrebbero essere mescolati con il compost per migliorare la consistenza e il drenaggio.

Passaggio 3

Innaffia i cuori feriti secondo necessità per mantenere il terreno umido, ma mai inzuppato o allagato. Il fogliame appassito segnala la necessità di acqua. Evita di bagnare foglie e steli durante l'irrigazione, soprattutto se fatta di notte.


Passaggio 4

Fertilizzare solo se la crescita delle piante è lenta o irregolare. La specie cresce rapidamente, soprattutto se il caldo estivo e l'umidità sono alti. Utilizzare un fertilizzante liquido bilanciato 10-10-10 come specificato sull'etichetta del prodotto. Non concimare in autunno o in inverno.

Passaggio 5

Cogli i rami per rimuovere la crescita ingombra e i boccioli dei fiori per ringiovanire la pianta. Spezzare i rami con la punta delle dita da 6 mm a 1,2 cm sopra un paio di foglie nella parte inferiore del tronco. Questo stimolerà la crescita di nuovi germogli nel tronco, creando una pianta più robusta.