Come far crescere l'erba nella sabbia

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Come far crescere l'erba nella sabbia - Vita
Come far crescere l'erba nella sabbia - Vita

Contenuto

È possibile coltivare l'erba nella sabbia? Tutto dipende dalle condizioni della sabbia e dal tipo di erba scelta. La maggior parte delle persone che vivono in case al mare (e in altri luoghi con terreno sabbioso) possono coltivare erba aggiungendo alcuni materiali al terreno e scegliendo il giusto tipo di erba.

Passo 1

Scegli una varietà di erba che possa crescere nella sabbia. Le erbe ornamentali crescono in grandi cespugli e sopravvivono su terreni sabbiosi. Visita un negozio di giardinaggio e scegli l'erba migliore nella tua zona.

Passo 2

Migliora il prato utilizzando terreno argilloso. L'erba ha bisogno di terreno fertile e ben drenato per mantenere l'umidità. La sabbia può mantenere solo una piccola quantità di acqua e sostanze nutritive, ma aggiungendo terreno argilloso, puoi piantare grammi di qualsiasi tipo.

Passaggio 3

Aggiungi compost o materia organica e un rivestimento sulla sabbia. Mescolare la farcitura e la materia organica in 10 cm di sabbia. Più mescoli, migliori saranno i risultati.


Passaggio 4

Evita di usare terreni fangosi. Se mescolati con la sabbia, appariranno concreti, rendendoli inadatti alla crescita dell'erba.

Passaggio 5

Aggiungi polimeri o cristalli che assorbono l'acqua alla miscela di terreno. Questi cristalli mantengono l'umidità, fino a quando la temperatura non aumenta, e funzionano bene sulla maggior parte dei terreni sabbiosi.

Passaggio 6

Pianta l'erba più in profondità del solito nella miscela di terreno.

Passaggio 7

Copri il terreno con le foglie per mantenere l'umidità.

Passaggio 8

Aggiungi pietre o ciottoli sul bordo del terreno in pendenza. Ciò previene l'erosione causata da forti piogge o irrigazione.