Come far crescere l'erba tra le pietre del marciapiede

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come far crescere l'erba tra le pietre del marciapiede - Articoli
Come far crescere l'erba tra le pietre del marciapiede - Articoli

Contenuto

Coltivare l'erba tra le pietre del marciapiede abbellirà il marciapiede e darà più colore al giardino. Una buona spaziatura del pavimento è di almeno 7-20 cm. Qualche cosa più vicina sarà difficile da mantenere e ancora più difficile da coltivare l'erba. Uno dei principali problemi incontrati nella coltivazione di erba in mezzo al pavimento è la preparazione del terreno.


indicazioni

Crescere erba tra i marciapiedi di pietra (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. La prima cosa che devi fare è cancellare l'area tra le pietre del marciapiede per assicurarti che sia priva di detriti. Elimina qualsiasi pietra e assicurati di avere un buon terreno per iniziare. Una buona terra è la chiave per un'erba buona e sana. Se hai questo da iniziare, puoi saltare la preparazione del terreno e andare direttamente alla fase di semina dell'erba.

  2. Quindi è necessario determinare la quantità di luce solare che colpisce l'area. Questo determinerà se hai bisogno di erba per aree ombreggiate o un seme di grammo comune.

  3. Dopo aver installato la pavimentazione, di solito è necessario correggere il terreno se si desidera piantare intorno ad esso, poiché molta sabbia è mescolata quando si tratta di posare il pavimento. Calcola il metro quadro dell'area in cui vuoi piantare l'erba. Utilizzare un additivo del suolo - può essere miscelato direttamente nella sabbia e nel vecchio suolo. Supponendo che molta sabbia sia mescolata con il suolo precedente, puoi usare tre pacchetti per ogni 2,3 piedi quadrati. Il terreno sabbioso richiede l'aggiunta di azoto attraverso materiali organici. Può essere messo sotto forma di compost, foraggio o letame (vedi Riferimenti 2, pagina 6 della tabella di gestione del suolo).


  4. Ruota il terreno intorno al pavimento usando una vanga tonda. Lavorare con attenzione il terreno attorno alle gambe in modo da non romperle o danneggiarle. Rompi i grandi ciuffi di terra. Se queste zolle si formano allora dovresti lavorare quando il terreno è più secco. Rimuovere grosse pietre e detriti in questo passaggio.

  5. Aggiungere l'additivo per il terreno come indicato sulla confezione. Spargere l'additivo in tutte le aree usando la lama. Crea pile e quindi usa il rastrello da giardinaggio per distribuire uniformemente. Per aree più grandi, potrebbe essere necessario utilizzare la carriola.

  6. Dopo aver distribuito l'additivo in modo omogeneo, utilizzare la paletta per mescolarlo. Di nuovo, fai attenzione a non danneggiare la pietra. Usa il rastrello del giardino per entrare nel mix finale.

  7. La miscela finale dovrebbe essere 2 cm sotto la parte superiore del pavimento, tenendo presente le pietre spesse 5 cm. Posizionando la parte superiore del terreno 2 cm sotto la pietra, si impedisce che sporco e detriti vengano lavati e lavati via durante le forti piogge, coprendo le pietre.


  8. Usa un rastrello sull'area preparata. Applicare il seme con lo spruzzatore a mano. Usa lo stesso spruzzatore per spargere un fertilizzante con poco azoto, in modo che non bruci i semi. Un rapporto NPK per azoto, fosforo e potassio tra 10 e 10-10 è un buon inizio. Un sacco da 23 kg copre un'area di circa 460 metri quadrati.

  9. La nuova erba dovrebbe essere innaffiata tre volte al giorno durante la settimana. (Puoi cambiare due volte al giorno in autunno). Ogni settimana devi diminuire una volta. Nell'ultima settimana, dovresti annaffiare solo una volta al giorno, tutti i giorni. L'erba dovrebbe impiegare dieci giorni per germogliare.

suggerimenti

  • Se non hai posato i ponti e vuoi deporre l'erba, scavare le rocce e posizionare la sabbia appena sotto di loro, che dovrebbe lasciare intatto il terreno normale. Le persone generalmente esplorano l'intera area e posizionano la sabbia. Questo metodo consente di risparmiare sabbia e additivo del terreno.
  • Il sito Web di Flagstone Experts è una buona fonte per la posa di pavimenti in pietra lungo la strada. (Vedi Risorse).
  • Se non sei sicuro della chimica del tuo terreno, acquista un pHmetro per testarlo. Se hai del suolo alcalino, puoi trattarlo con il muschio. Il terreno con un pH tra 6,5 ​​e 7 è buono. Seguire attentamente le istruzioni nel pacchetto per l'applicazione corretta.

Cosa ti serve

  • Pala a punta tonda
  • Rastrello per foglie
  • Rastrello da giardino
  • carriola
  • Spruzzatore fertilizzante manuale