Menta

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Lexie Liu 刘柏辛 - Manta (Official Video)
Video: Lexie Liu 刘柏辛 - Manta (Official Video)

Contenuto

La menta è una piccola erba perenne che cresce nell'ombra dei giardini. Sono piante di clima temperato o mite, che supportano temperature molto basse. Crescono fino a 90 cm e danno piccoli fiori bianchi che fioriscono in estate. Le foglie di menta possono essere raccolte e utilizzate per preparare il tè. la pianta può essere coltivata in vaso o nel terreno dove c'è ombra.


indicazioni

  1. Controllare il pH del terreno utilizzando il kit di test. I kit si trovano su internet o nei negozi specializzati. La menta cresce meglio su suolo con pH 6,0 a 8,0. La calce dolomitica può essere utilizzata per innalzare i livelli di pH, ma deve essere applicata due o tre mesi prima di piantare qualsiasi cosa. Mescolare 100 g per ogni metro quadrato di terreno, aggiungendo 15 a 20 cm di terreno nella miscela. Ridurre i livelli di pH sarà difficile. Se il tuo terreno ha un pH superiore a 8.0, potrebbe essere meglio piantare la zecca in una pentola.

  2. Selezionare un sito di impianto con terreni ben drenati. A differenza di molte altre erbe, che richiedono la piena luce del sole per prosperare, la menta crescerà bene nelle aree che ricevono ombra totale o parziale. Se li pianti in una zona con pieno sole, dovrai annaffiare più spesso e non sembrerai carino come quelli cresciuti all'ombra. Questa erba è ideale per la crescita sotto altri alberi e arbusti.


  3. Scava una buca due volte la dimensione della pianta in larghezza e profondità, con il contenitore in cui è arrivata la piantina. Posiziona la pianta nel buco, riempila metà con terra e acqua abbondantemente per rimuovere le sacche d'aria. Dopo che l'acqua ha assorbito il pavimento, riempire il resto del foro con la miscela di terra. Posizionare il terreno leggermente attorno alla base della pianta e ben acqua, immergendo il terreno.

  4. Doccia la menta settimanale. Cresce naturalmente nelle aree del Pacifico nord-occidentale, dove le precipitazioni sono abbondanti. Le piante cresceranno anche solo 40 centimetri d'acqua durante la fase di crescita. Idealmente, la pianta dovrebbe ricevere una media di 2,54 cm di acqua settimanale durante la fase di crescita.

suggerimenti

  • I giardinieri, nei climi più freddi, possono coltivare la menta ogni anno (reimpianto ogni anno) o crescere in un contenitore per portare in casa prima del gelo invernale. Posizionare i contenitori in un luogo soleggiato, preferibilmente vicino a una finestra. Proteggere la pianta dal freddo per tutto l'inverno annaffiandola una volta alla settimana, quel tanto che basta per impedirne l'essiccazione. Prendi i contenitori dopo che è trascorso il periodo di gelo.

Cosa ti serve

  • Kit per il test del pH del suolo
  • Pala da giardino