Come coltivare il giglio ragno

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
IL GIGLIO TUTTO QUELLO CHE BISOGNA SAPERE PER COLTIVARLO
Video: IL GIGLIO TUTTO QUELLO CHE BISOGNA SAPERE PER COLTIVARLO

Contenuto

Il giglio ragno, scientificamente noto come Hymenocallis littoralis, è un bellissimo fiore ideale sia all'interno che all'esterno. Sebbene sia classificato come un giglio, il giglio ragno assomiglia poco a uno e ricorda più da vicino una versione fiorita del clorofito. Fortunatamente, sebbene il giglio ragno abbia bisogno di cure, questo è uno dei fiori più semplici di cui prendersi cura. Se segui alcuni semplici passaggi, la quantità di lavoro per far crescere il giglio ragno sarà minima.

Piantare il tuo giglio ragno

Passo 1

Prepara un terriccio morbido, umido e fresco. Che tu stia piantando bulbi di giglio di ragno al chiuso o all'aperto, scegli un luogo con molta luce solare. Il giglio ragno dovrebbe essere esposto alla maggior quantità di luce solare possibile.

Passo 2

Piantare i bulbi a circa 15 cm di distanza e 10 cm di profondità.


Passaggio 3

Annaffiali accuratamente; l'obiettivo è mantenerli sufficientemente idratati, ma è importante non innaffiare eccessivamente i bulbi in crescita.

Passaggio 4

Fertilizzare il giglio ragno ogni due settimane con una soluzione composta da metà fertilizzante e metà acqua.

Passaggio 5

Aspettare. I bulbi di giglio ragno possono impiegare dai tre ai sei mesi per svilupparsi e fino a un anno intero prima di produrre fiori di dimensioni normali.

Coltivare il tuo giglio ragno

Passo 1

Innaffia la tua pianta costantemente, assicurandoti che rimanga abbastanza idratata per fiorire. Tuttavia, come con i bulbi, è importante non innaffiare troppo il giglio del ragno.

Passo 2

Fai attenzione agli insetti predatori sul tuo giglio ragno. Sebbene questa pianta possa vivere senza pesticidi, i suoi proprietari devono osservare la presenza di lumache e bruchi, che a volte attaccano il giglio ragno quando non ci sono piante o fiori preferibili nelle vicinanze.

Passaggio 3

Pota il tuo giglio ragno ogni volta che noti fiori morti o secchi. Questi fiori possono impedire alla tua pianta di fiorire.


Passaggio 4

Continua a concimare il tuo giglio ragno con la stessa miscela di fertilizzante e acqua, ma invece di usarlo ogni due settimane, applicalo una volta al mese.