Come coltivare il loto in un acquario

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Come COLTIVARE Piante Acquatiche in EMERSIONE
Video: Come COLTIVARE Piante Acquatiche in EMERSIONE

Contenuto

Il loto è una pianta acquatica che fa parte della famiglia Nelumbo e cresce da una radice. Di solito può essere visto negli stagni ed è diviso in diverse specie. Una ciotola di loto è la versione piccola di questa pianta acquatica, che fiorisce in molti colori. La sua altezza varia da 30 cm a 90 cm e puoi coltivarlo in un acquario, all'interno della tua casa.

Passo 1

Versare l'acqua distillata in un acquario pulito e vuoto finché non si trova a pochi centimetri sotto il bordo. Posiziona la ciotola vicino a una finestra e lasciala riposare finché la temperatura dell'acqua non raggiunge i 20 gradi Fahrenheit.

Passo 2

Metti la radice di loto nell'acquario. Galleggerà fino alla superficie dell'acqua. Aspetta che inizi a sviluppare foglie.

Passaggio 3

Rimuovere con attenzione il loto dall'acquario e posizionarlo su un tovagliolo di carta umido. Getta via l'acqua dell'acquario.


Passaggio 4

Posizionare il terriccio nell'acquario vuoto fino a raggiungere circa 10 cm dal bordo. Posiziona la radice di loto sulla terra e aggiungi l'acqua lentamente fino a quando non arriva appena sotto il bordo dell'acquario.

Passaggio 5

Posiziona una piccola pietra sopra la radice di loto in modo che non galleggi sopra. Puoi rimuovere la pietra dopo che la radice si è fissata nel terreno, di solito dopo alcune settimane.

Passaggio 6

Il loto cresce con l'aiuto della luce solare. Dopo che sei foglie sono cresciute, metti i granuli di fertilizzante nell'acquario. Aggiungili a ogni nuova stagione di crescita. Non metterli direttamente sulla radice.