Come far crescere il luppolo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come si coltiva il luppolo?
Video: Come si coltiva il luppolo?

Contenuto

Humulus lupulus è una pianta che condivide somiglianze con cannabis e ortiche. È una pianta rampicante che cresce rapidamente ed è originaria delle isole britanniche. Humulus lupulus è più comunemente chiamato luppolo ed è un ingrediente essenziale per la produzione della birra. Il frutto - oi coni - della pianta fungono da conservanti e aggiungono un sapore amaro alla bevanda. Il luppolo può anche essere usato per creare un tè rilassante e rilassante o può essere coltivato e apprezzato per la sua bella vegetazione abbondante.


indicazioni

Come far crescere il luppolo (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Preparare un letto grande con terreno profondo, ricco e ben drenato. Aggiungi abbastanza letame per i migliori risultati. Questo posto dovrebbe avere pieno sole e stare vicino a una fonte d'acqua per rendere più facile l'irrigazione. Il luppolo ha bisogno di una sorta di struttura di supporto, quindi scegli una posizione accanto a una recinzione o installa un reticolo, pali, pali o archi.

  2. Inizia nel mezzo dell'inverno se stai piantando per seme. Lasciare in acqua per 24 ore e poi metterli in un sacchetto di plastica con muschio di torba umido e lasciare in frigorifero per circa sei settimane. Piantare i semi in piccoli contenitori e tenerli in un luogo caldo protetto dal gelo. I semi dovrebbero iniziare a crescere in circa quattro settimane, ma potrebbe richiedere più tempo. Il primo anno di crescita sarà molto lento. Trasferisci le piante sull'aiuola durante la primavera.


  3. Tieni il rizoma raffreddato finché il letto di semina non è pronto, se coltivi una piantina o un rizoma. Immergere il rizoma in una soluzione di acqua tiepida e fertilizzante in polvere fino alle radici e immergere per un'ora, prima di piantare. Piantare i rizomi ad almeno 90 cm di distanza e coprire con uno strato di terreno di 5 cm.

  4. Mantenere le piante ben irrigate e non lasciare asciugare il terreno. Utilizzare la copertura del suolo organica e concimare regolarmente. Prenditi cura dell'oidio, degli afidi e degli acari e cura immediatamente la pianta se si verifica uno di questi problemi comuni. Inizia a posizionare le piante sulle tribune quando sono alte circa 30 cm.

suggerimenti

  • Il luppolo cresce lentamente nel primo anno ma molto rapidamente negli anni successivi --- da 2,5 a 7,5 cm al giorno e fino a 6 m di lunghezza. Solo le piante femminili producono i coni che vengono usati per preparare.

avvertimento

  • Il luppolo può irritare la pelle, provocando la dermatite da contatto in alcune persone. Indossare guanti quando si tratta di queste piante.