Come coltivare la Mimosa hostilis

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come si coltiva la mimosa o acacia dealbata?
Video: Come si coltiva la mimosa o acacia dealbata?

Contenuto

La Mimosa hostilis, meglio conosciuta come giurema nero, è un albero della famiglia delle leguminose originario del Messico e del Sud America. Le sue radici sono state usate per secoli nelle cerimonie tribali dell'America meridionale e vengono date ai guerrieri per l'euforia. psichedelico. Sebbene non sia illegale possedere un albero di Mimosa hostilis, l'uso o la vendita della radice lo è.

Passo 1

Fai un taglio all'estremità larga dei semi di jurema nero, che, poiché sono legumi, sono molto duri. Il taglio aiuterà con la germinazione, un processo simile a quello che fanno alcuni giardinieri con i semi di fagioli o piselli per aiutare il germoglio.

Passo 2

Immergere i semi in acqua molto calda, ma non bollente, da 30 minuti a un'ora. Quelli che si gonfiano dopo essere stati bagnati hanno maggiori probabilità di germogliare. Immergi di nuovo gli altri semi nell'acqua sperando che si gonfino anche loro.


Passaggio 3

Avvolgi i semi gonfi con un tovagliolo di carta bagnato e mettili in un sacchetto di plastica per mantenerli umidi. Controllare la germinazione dei semi e l'umidità della carta ogni due giorni e annaffiarla di nuovo se si sta asciugando. In alcuni giorni (fino a una settimana), i semi dovrebbero mostrare qualche segno di germinazione.

Passaggio 4

Pianta i semi germogliati in una piccola pentola piena di sabbia o altro terreno non organico. Ciò manterrà un livello di umidità uniforme durante la germinazione e la crescita e previene la crescita di muffe. Pianta ogni seme a 5 centimetri di profondità in ogni vaso.

Passaggio 5

Metti le pentole in un luogo ben illuminato, ma non caldo. La Mimosa hostilis è originaria delle foreste tropicali, quindi preferiscono un ambiente più umido e illuminato indirettamente rispetto a uno caldo con luce diretta. La germinazione e lo sviluppo della pianta richiedono solitamente da due a sei settimane. Durante questo periodo, mantieni la pentola costantemente umida, ma non esagerare.


Passaggio 6

Trapianta la tua Mimosa hostilis in terreno organico quando è alta pochi centimetri. Lascia abbastanza spazio per le radici della pianta, fornisci abbastanza luce e acqua. Una volta che la mimosa hostilis si è affermata e ha iniziato a crescere, concimare occasionalmente il terreno con fertilizzante liquido per pesci.