Come coltivare le mini carote

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Coltivare CAROTE in VASO
Video: Coltivare CAROTE in VASO

Contenuto

Le carote crescono velocemente, sono tuberi resistenti e crescono in diverse dimensioni e colori. Le mini carote sono piccole verdure di circa 7 cm e possono essere coltivate in piccoli orti. Questo tipo di carota è solitamente dolce, succosa e germoglia rapidamente se piantata correttamente. Affinché le tue mini carote possano germogliare con successo, fornisci loro un terreno sufficientemente nutriente e scegli di piantarle all'inizio della primavera.

Passo 1

Passo 1

Pianta i semi o le piantine di mini carote quando il terreno è più asciutto in primavera. Questo tipo di ortaggio predilige temperature comprese tra i 20 ei 30 gradi e germina a 25 gradi.

Passo 2

Scegli un posto per un facile drenaggio dell'acqua in giardino per piantare mini carote, un luogo dove il sole splenderà per 4-6 ore al giorno. Le carote marciscono se il terreno è troppo umido. Scegli uno spazio di 5-10 m² per piantare le carote.


Passaggio 3

Scava lo strato superiore a circa 10 cm dal terreno per allentare il terreno. Le carote crescono meglio in un terreno sciolto, umido e ben drenato. Cresceranno stentati e storti se piantati su terreno molto compatto o roccioso. Aggiungere 3 cm di compost organico e fertilizzante per ottenere un terreno ricco e nutriente.

Passaggio 4

Pianta i mini semi di carota in fori profondi da 2 a 3 cm nel terreno. Lascia uno spazio di 10-15 cm tra ogni foro. Attendi la germinazione da 10 a 18 giorni.

Passaggio 5

Innaffia i semi con circa due dita d'acqua a settimana. Metti 4 cm di paglia organica nel terreno e tra le piantine per mantenere il terreno umido durante la crescita.

Passaggio 6

Per le piantine piantane una ogni 4 cm in modo che abbiano spazio per germogliare e crescere.