Contenuto
Il caprifoglio cresce sotto forma di viti, arbusti e terra. I suoi fiori profumati fioriscono durante la primavera e l'estate, attirando api, colibrì e farfalle. Sia che preferiate i fiori bianchi del caprifoglio giapponese, i fiori rosa del caprifoglio europeo oi vivaci fiori rossi del caprifoglio americano della tromba, scoprirete che tutte le varietà sono robuste e vigorose.
indicazioni
I caprifogli profumati attirano uccelli, api e farfalle (immagine caprifoglio di Jackie DeBusk da Fotolia.com)-
Posizionare le piantine in singoli vasi riempiti con substrato umido. Piantare le piantine abbastanza in profondità per coprire le radici, tenerle in una serra o in un altro ambiente caldo fino al termine del primo inverno. Mantenere il substrato di impianto umido.
-
Trapiantare le piantine in tarda primavera o all'inizio dell'estate, dopo che il pericolo del gelo è passato. Scegli un luogo con un buon drenaggio del terreno. Sposta le piantine a circa 90-150 cm l'una dall'altra. Il caprifoglio crescerà in pieno sole e mezz'ombra, ma produrrà più fiori in pieno sole.
-
Scava una fossa, usando la pala di un giardiniere, profonda come il vaso che contiene le piantine e tre volte più largo. Taglia il vaso o spinge il terreno dal vaso con le mani, capovolgendolo. Evitare di ferire le radici.
-
Metti la piantina con la zolla e il terreno intatto nella fossa. Allentare delicatamente le radici se sono ingarbugliate. Inumidisci il buco e le radici con acqua. Riempi il buco con terra e acqua finché non è umido.
-
Innaffia frequentemente la piantina del caprifoglio fino a quando crescono nuovi germogli. Una volta catturato, avrai bisogno di annaffiare solo in periodi di grave siccità.
-
Può una crescita eccessiva delle piante. Il caprifoglio può sviluppare un sottobosco denso che ostacola lo sviluppo di nuovi germogli. Taglia i rami più vecchi vicino al terreno. Può i rami interni alla congiunzione della stessa, tagliando il caprifoglio in modo che l'aria possa circolare attraverso la pianta.
Come far crescere piantine di caprifoglio
suggerimenti
- Evita di concimare il tuo caprifoglio. Sono piante molto resistenti e crescono nella maggior parte delle condizioni senza alcuna cura extra.
- Se hai intenzione di coltivarlo come una vite, piantalo vicino a un traliccio o un'altra struttura.
avvertimento
- Il caprifoglio può diventare invasivo e non dovrebbe essere piantato dove possono soffocare altre piante meno vigorose.
Cosa ti serve
- Vasi di fiori
- sottofondo
- Pala da giardino
- Forbici da giardino
- Forbici per potare