Come far crescere piantine di caprifoglio

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Consigli pratici su come coltivare la lonicera caprifoglio
Video: Consigli pratici su come coltivare la lonicera caprifoglio

Contenuto

Il caprifoglio cresce sotto forma di viti, arbusti e terra. I suoi fiori profumati fioriscono durante la primavera e l'estate, attirando api, colibrì e farfalle. Sia che preferiate i fiori bianchi del caprifoglio giapponese, i fiori rosa del caprifoglio europeo oi vivaci fiori rossi del caprifoglio americano della tromba, scoprirete che tutte le varietà sono robuste e vigorose.


indicazioni

I caprifogli profumati attirano uccelli, api e farfalle (immagine caprifoglio di Jackie DeBusk da Fotolia.com)

    Come far crescere piantine di caprifoglio

  1. Posizionare le piantine in singoli vasi riempiti con substrato umido. Piantare le piantine abbastanza in profondità per coprire le radici, tenerle in una serra o in un altro ambiente caldo fino al termine del primo inverno. Mantenere il substrato di impianto umido.

  2. Trapiantare le piantine in tarda primavera o all'inizio dell'estate, dopo che il pericolo del gelo è passato. Scegli un luogo con un buon drenaggio del terreno. Sposta le piantine a circa 90-150 cm l'una dall'altra. Il caprifoglio crescerà in pieno sole e mezz'ombra, ma produrrà più fiori in pieno sole.

  3. Scava una fossa, usando la pala di un giardiniere, profonda come il vaso che contiene le piantine e tre volte più largo. Taglia il vaso o spinge il terreno dal vaso con le mani, capovolgendolo. Evitare di ferire le radici.


  4. Metti la piantina con la zolla e il terreno intatto nella fossa. Allentare delicatamente le radici se sono ingarbugliate. Inumidisci il buco e le radici con acqua. Riempi il buco con terra e acqua finché non è umido.

  5. Innaffia frequentemente la piantina del caprifoglio fino a quando crescono nuovi germogli. Una volta catturato, avrai bisogno di annaffiare solo in periodi di grave siccità.

  6. Può una crescita eccessiva delle piante. Il caprifoglio può sviluppare un sottobosco denso che ostacola lo sviluppo di nuovi germogli. Taglia i rami più vecchi vicino al terreno. Può i rami interni alla congiunzione della stessa, tagliando il caprifoglio in modo che l'aria possa circolare attraverso la pianta.

suggerimenti

  • Evita di concimare il tuo caprifoglio. Sono piante molto resistenti e crescono nella maggior parte delle condizioni senza alcuna cura extra.
  • Se hai intenzione di coltivarlo come una vite, piantalo vicino a un traliccio o un'altra struttura.

avvertimento

  • Il caprifoglio può diventare invasivo e non dovrebbe essere piantato dove possono soffocare altre piante meno vigorose.

Cosa ti serve

  • Vasi di fiori
  • sottofondo
  • Pala da giardino
  • Forbici da giardino
  • Forbici per potare