Contenuto
Le orchidee crescono molto bene quando vengono piantate nel letame di cavallo, per essere precisi. Gli elementi all'interno del letame forniscono i giusti nutrienti per garantire la fioritura delle piante per periodi più lunghi e sono più sani e molto più forti. Il letame non richiede il compostaggio. Più fresco è il letame, migliore sarà per le piante. Ci sono elementi solubili nel letame di cavallo, quindi, indipendentemente da quando le piante vengono annaffiate, ricevono l'alimentazione automatica.
Passo 1
Aggiungi un po 'di letame di cavallo, fresco delle stalle o di un paddock dove sono tenuti gli animali. Il modo più semplice per raccogliere il letame è con una pala e una carriola.
Passo 2
Metti alcune pietre o pezzi di ghiaia in un vaso di fiori e alcuni pezzi di letame sopra fino a riempire circa un quarto del vaso. Non è necessario cambiare in alcun modo il letame prima di metterlo nella pentola; basta aggiungere i pezzi nel modo in cui sono stati trovati.
Passaggio 3
Tieni il bulbo dell'orchidea sopra il vaso, in modo che le radici penzolino e continua ad aggiungere letame attorno ad esso. Il risultato sarà che le radici saranno intervallate dal letame con il bulbo esposto in alto.
Passaggio 4
Aggiungere uno strato di paglia di circa 2 cm di spessore di muschio o corteccia. La paglia previene le erbacce e mantiene una buona temperatura nella pentola.
Passaggio 5
Innaffia delicatamente il bulbo, assicurandoti che l'acqua si asciughi completamente. Le orchidee non crescono quando vengono piantate in una pozza d'acqua, quindi non posizionare alcun contenitore sotto la pentola per raccogliere l'acqua. Innaffia delicatamente ogni giorno, in modo che lo sterco sia sempre umido.