Come coltivare il patchouli al chiuso

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
IL PATCHOULI: L’ESSENZA CHE AIUTA A CRESCERE.
Video: IL PATCHOULI: L’ESSENZA CHE AIUTA A CRESCERE.

Contenuto

Il patchouli divenne popolare durante il regno di Napoleone e tornò negli anni Sessanta, quando era usato come una delle fragranze principali negli shampoo e nei profumi. È ancora un ingrediente chiave nella produzione di cosmetici e prodotti per l'aromaterapia, scelti per l'aroma distinguibile. Il patchouli è anche usato come antidepressivo, afrodisiaco e antisettico. Puoi godere di tutti i benefici di questa erba coltivando le tue piante al chiuso.

Passo 1

Scegli un vaso di almeno 30 cm di diametro e 45 cm di profondità, per ospitare una pianta che può superare i 30 cm di altezza e 90 cm di larghezza. La pentola dovrebbe avere fori di drenaggio sul fondo, in modo che il terreno dreni correttamente, e un piatto sotto, per raccogliere l'acqua in eccesso che scorre nel terreno.

Passo 2

Aggiungi una leggera miscela di terreno per la semina, fino a 2,5 cm dall'imboccatura del vaso, e comprimi il terreno in modo lasco. Innaffia fino a quando l'acqua non defluisce nel piatto sotto la pentola.


Passaggio 3

Pianta cinque semi, uno al centro e gli altri quattro a 5 cm dal seme centrale, in modo da formare un anello attorno al primo seme, profondo 6 mm. Copri leggermente i semi con la terra. Controlla spesso il terreno per assicurarti che sia sempre umido. Acqua se necessario. Attendi circa tre settimane affinché i semi germinino nel terreno. A volte ci vogliono più di tre settimane perché il seme germogli, quindi sii paziente.

Diluire le piante in modo che ce ne sia solo una al centro del vaso. Pianta gli altri germogli in un altro vaso o regalali ad amici e parenti.

Passaggio 4

Posiziona il patchouli in un luogo in cui non riceverà la luce solare diretta per più di otto ore al giorno. Mantieni la temperatura della stanza tra i 23 ei 26 gradi Celsius.

Passaggio 5

Metti un sottile strato di pacciame attorno al patchouli per trattenere l'umidità. Controlla l'acqua nel terreno scavando il dito indice nella terra, fino alla prima articolazione, per vedere se è bagnata o asciutta. Innaffia la pianta se è secca. Aspetta un giorno, se il terreno sembra bagnato, e ricontrolla prima di annaffiare. Spruzza regolarmente acqua sulla pianta usando un flacone spray.


Passaggio 6

Fertilizzare il patchouli con fertilizzante organico per pesci ogni tre mesi, seguendo le istruzioni per l'applicazione del produttore. Controllare il livello di pH del terreno per assicurarsi che rimanga tra 5,3 e 6,5. Regolare il livello di pH secondo le istruzioni del produttore.