Come coltivare un piccolo cespuglio di rose

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Roselline | Guida coltivazione in vaso | 8 consigli e rinvaso mini rose
Video: Roselline | Guida coltivazione in vaso | 8 consigli e rinvaso mini rose

Contenuto

I cespugli di rose sono bellissime aggiunte a un giardino o cortile, poiché danno fiori profumati di vari colori, dimensioni e profumi. Considera l'idea di coltivare una rosa piccola o in miniatura nel tuo giardino se non hai molto spazio. Esatte repliche di rose tea in miniatura e floribunda in miniatura crescono tra i 30 ei 60 cm e hanno una bella fioritura proporzionale alle loro dimensioni. Fornire condizioni di crescita ideali per piccoli cespugli di rose in modo che diano bellissimi fiori.

Passo 1

Posiziona il tuo cespuglio di rose sotto la luce solare diretta, o almeno lascialo alla luce solare diretta per almeno sei ore ogni giorno. Pota i rami e gli arbusti intorno al cespuglio di rose per aumentare la quantità di luce solare che riceve.

Passo 2

Dare 3 cm di acqua ogni settimana durante la primavera e l'estate. Usa un tubo per innaffiare il terreno della pianta ed evita di annaffiare il fogliame. Le rose prosperano quando il terreno è molto umido, non inzuppato. Annaffiare troppo può causare marciume radicale.


Passaggio 3

Metti un fertilizzante ben bilanciato nel cespuglio di rose, appositamente formulato per le rose. Seguire le istruzioni sulla confezione per il corretto dosaggio in base al diametro dello stelo. La maggior parte dei piccoli cespugli di rose prospera con applicazioni di fertilizzanti ogni tre settimane.

Passaggio 4

Taglia i fiori che sono sbocciati con potatori affilati e puliti. Taglia lo stelo legnoso direttamente sotto il fiore con un angolo di 45 gradi. Il taglio dei fiori appassiti fa germogliare di più la pianta e aumenta il periodo di fioritura.

Passaggio 5

Ispeziona il tuo cespuglio di rose alla ricerca di parassiti come afidi, acari e cocciniglie (Dactylopius coccus). Questi parassiti succhiano la linfa dalle foglie e dai fiori, lasciando le parti infette appassite, ingiallite e cadenti molto prima del loro tempo. Pulire le aree infestate con un panno inumidito con alcool o rimuovere i parassiti con un forte getto d'acqua. È possibile utilizzare un insetticida commerciale secondo le istruzioni sulla confezione per trattare le grandi infestazioni.


Passaggio 6

Posizionare uno strato di 5 cm di foglie organiche alla base della pianta prima del primo gelo invernale.