Contenuto
Immagina di svegliarti per raccogliere i tuoi chicchi di caffè e bere una tazza la mattina presto. A differenza di una buona tazza di caffè, la pianta richiede tempo, pazienza e molte cure. Sebbene questa pianta tropicale sia spesso usata come elemento decorativo, è possibile piantarla in casa. Continua a leggere per imparare come farlo.
Passo 1
Essere pazientare. La cosa più importante da ricordare sulla coltivazione di una pianta del caffè è che ci vogliono alcuni anni per maturare.
Passo 2
Goditi le foglie luminose e scure di questa pianta. Se trattato adeguatamente, sviluppa fiori bianchi e profumati.
Passaggio 3
Coltiva la pianta del caffè in un terriccio di ottima qualità. Mantieni il terreno umido, ma non inzuppato. Piantarlo in un vaso comune, con un buon drenaggio è l'opzione migliore.
Passaggio 4
Conserva la pianta giorno e notte, a temperature comprese tra 15 e 20 ° C. Crescerà meglio nei climi caldi, mantenendola all'aperto durante i mesi estivi.
Passaggio 5
Fertilizzare la pianta del caffè ogni 2 settimane, da marzo a ottobre. Continua a concimarlo mensilmente per i restanti mesi. Usa un fertilizzante generico per ottenere i migliori risultati.
Passaggio 6
Potare la pianta se diventa troppo alta nella tua casa. La pianta del caffè può crescere fino a 3 m di altezza se piantata in un vaso capiente. Riduci la tua taglia all'altezza che desideri tagliando i rami più alti o tagliando i rami vicino alla base della pianta.
Passaggio 7
Raccogli le bacche di caffè quando sono di colore rosso scuro. Le bacche non matureranno se raccolte mentre sono ancora verdi.