Contenuto
Immagina di svegliarti per prendere i tuoi chicchi di caffè e bere una tazza al mattino presto. A differenza di una buona tazza di caffè, la pianta richiede tempo, pazienza e molta cura. Sebbene questa pianta tropicale sia spesso usata come elemento decorativo, è possibile piantarla all'interno. Continua a leggere per sapere come dovresti farlo.
indicazioni
Come coltivare la pianta del caffè all'interno della casa (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)-
Abbi pazienza La cosa più importante che dovresti ricordare di piantare una pianta di caffè è che ci vogliono alcuni anni per maturare.
-
Goditi le foglie luminose e scure di questa pianta. Se trattato correttamente, sviluppa fiori profumati di colore bianco.
-
Fai crescere la pianta del caffè in un terriccio di ottima qualità. Mantenere il terreno umido ma non inzuppato. Piantarlo in una pentola ordinaria con un buon drenaggio è l'opzione migliore.
-
Conservare la pianta giorno e notte, a temperature tra 15 e 20 ° C. Si svilupperà meglio nelle regioni a clima caldo, mantenendolo all'esterno durante i mesi estivi.
-
Alimenta la pianta del caffè ogni 2 settimane, da marzo a ottobre. Continua a concimarlo mensilmente nei restanti mesi. Utilizzare un fertilizzante generale per i migliori risultati.
-
Può la pianta se diventa troppo alta nella tua casa. La pianta del caffè può crescere fino a 3 m di altezza se piantata in un grande vaso. Riduci le dimensioni all'altezza desiderata tagliando i rami più alti o tagliando i rami vicino alla base della pianta.
-
Raccogli le bacche del caffè quando sono rosso scuro. Le bacche non matureranno se vengono raccolte ancora verdi.
suggerimenti
- La pianta del caffè impiega sei anni per iniziare a produrre le bacche.
- Ogni bacca in questa pianta contiene due chicchi di caffè. Torre loro prima di macinarli per fare il caffè.
avvertimento
- Se le foglie sono gialle o cadono, il contenitore dove hai piantato la pianta del caffè è molto piccolo.