Come far crescere Protea

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Aprile 2024
Anonim
Germinate the difficult leucospermum from seed (protea) - the easy way - with a surprise ending!
Video: Germinate the difficult leucospermum from seed (protea) - the easy way - with a surprise ending!

Contenuto

Protea è un arbusto da fiore con insoliti germogli a forma di carciofo. La pianta fu originariamente scoperta a metà del 1700 e ha centinaia di varietà in molte tonalità vibranti. Sebbene Protea sia comune in Africa, questa pianta può essere coltivata in altre località. La pianta, che prende il nome da una dea greca in grado di cambiare forma, è un buon argomento per le conversazioni e una scelta eccellente per un progetto di giardinaggio.


indicazioni

  1. Comprendere le esigenze del suolo per la coltivazione di proteine ​​e preparare il sito in modo appropriato. Questa pianta ha bisogno di terreno con un ottimo drenaggio. Se il terreno è pesante, con una consistenza argillosa, mescolare piccole quantità di sabbia fino a quando l'acqua scompare rapidamente quando viene aggiunta alla superficie terrestre.

  2. Aggiunga l'emulsione del fertilizzante del pesce, che rende il terreno leggermente acido, oltre ad arricchirlo simultaneamente. Misurare e distribuire il fertilizzante in base alle istruzioni del produttore, poiché ogni marca varia in termini di concentrazione e istruzioni di somministrazione.

  3. Usa la pala per scavare un buco nel terreno preparato, che è abbastanza profondo da coprire completamente la radice della proteina. Metti la pianta dentro il buco e copri con il terreno che è stato preparato. Se stai crescendo dai semi, seppelliscili 3 cm sotto la superficie del terreno.


  4. Coprire il terreno intorno alla pianta con foglie per massimizzare la ritenzione idrica del suolo. Se vengono usati semi, lascia il terreno scoperto fino a quando le piante germogliano.

  5. Acqua piccola e spesso. La proteina non ama essere costantemente bagnata, quindi sono consigliate sessioni di irrigazione leggera ma profonda. Considerare di annaffiare le piante molto presto al mattino o nelle prime ore della sera quando il calore del sole non è forte.

  6. Può la proteina Una potatura leggera una volta all'anno è sufficiente. Tagliare circa un quarto della pianta, concentrandosi su vecchi rami. Questo aiuta a ringiovanire Protea e può farlo diventare più spesso e più voluminoso.

Cosa ti serve

  • sabbia
  • Emulsione di fertilizzanti di pesce
  • fogliame
  • pala
  • Semi o piante Protea
  • Forbici per piante da potatura