Come coltivare la quaresima

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
2a Domenica di Quaresima   anno C
Video: 2a Domenica di Quaresima anno C

Contenuto

La Tibouchina granulosa, o lenten, cresce principalmente nelle zone tropicali e subtropicali. L'albero può raggiungere i 5 m di altezza, ma se non trattato può crescere come un arbusto. La quaresima produce fiori viola di 5 cm in estate, autunno e inverno, anche se alcuni fiori possono aprirsi in qualsiasi momento dell'anno. Le grandi foglie verdi hanno un attraente colore scuro. Questa pianta richiede un minimo di manutenzione, oltre alla potatura annuale.

Passo 1

Pianta le lenticchie in un terreno ben drenato che riceva luce solare parziale o totale, il che significa un minimo di cinque ore di luce al giorno. Pianta l'arbusto nel terreno alla stessa profondità in cui è stato piantato nel vaso del vivaio, poiché piantarlo troppo in profondità può uccidere la pianta.

Passo 2

Innaffialo una volta alla settimana in modo che il terreno sia umido, ma non inzuppato. Il terreno molto umido può danneggiare la pianta.


Passaggio 3

Puoi coltivare l'erba intorno alla base dell'albero usando le forbici, se necessario, per i primi due anni, fino a quando l'albero non si è stabilizzato. Taglia i gambi che si possono formare intorno alla base, lasciando solo uno stelo principale.

Passaggio 4

Rimuovere i rami deboli o danneggiati dopo la fine della prima fioritura all'inizio dell'estate. Taglia i rami fioriti che spuntano all'estremità del ramo o taglia i fiori per incoraggiare la crescita completa e più fiori. Potare più rami per evitare che si estendano fino a terra, se necessario.

Passaggio 5

Fertilizzare le lenticchie con fertilizzanti formulati per piante acide, come l'azalea. Applicalo seguendo le istruzioni sulla confezione, in base alle dimensioni e all'età del tuo albero.