Come far crescere il melograno dai semi

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
MELOGRANO fai nascere una piantina a costo zero dai semi, how to grow pomegranate, granada
Video: MELOGRANO fai nascere una piantina a costo zero dai semi, how to grow pomegranate, granada

Contenuto

I cespugli di melograno nano sono versioni più piccole degli alberi da 6 a 9 m, che è quanto cresce normalmente un melograno. La versione nana cresce ad un'altezza di 90 cm e produce piccoli frutti, di circa 5 cm di diametro, e con lo stesso sapore dei frutti più grandi; come loro, il frutto del nano melograno ha anche un'alta concentrazione di antiossidanti e di potassio.


indicazioni

Gli arbusti di melograno nano sono versioni più piccole di alberi da 6 a 9 m (Visage / Stockbyte / Getty Images)
  1. Pianta i tuoi semi di melograno nano quando il terreno è caldo e la temperatura intorno ai 20-30 ° C. Se stai piantando i semi in un contenitore, usa una piastra elettrica sotto la pentola per dare ai semi il calore di cui hanno bisogno del terreno L'area che scegli dovrebbe essere l'area che riceve la luce del sole tutto il giorno, quindi se si trova in un contenitore, posizionalo vicino a una finestra dove riceve la luce del sole tutto il giorno.

  2. Posizionare i semi sulla superficie del terreno e premerli verso l'interno in modo da coprirli leggermente.

  3. Bagnare i semi di melograno delicatamente con l'aspersione, che impedirà ai semi di affondare nel terreno sotto la forza dell'acqua.


  4. Fertilizza le tue piante una volta in primavera e un'altra in estate per farle prosperare durante questi periodi di crescita.

  5. Bagnare le giovani piante regolarmente, lasciando asciugare il terreno tra un'annaffiatura e l'altra. Una volta che inizia a fiorire e dare frutta, dopo uno o due anni, immergere più regolarmente, mantenendo il terreno umido.

  6. Porta le tue piante nane in inverno se vivi in ​​un clima freddo. Se sono in contenitori, è sufficiente posizionarli all'interno vicino a una finestra. Se sono cresciuti nel terreno, scavare la pianta, mantenendo le radici il più intatte possibile e trapiantarle in una pentola abbastanza grande da proteggere le radici senza schiacciarle. Sostituirli all'aperto, una volta che la temperatura raggiunge di nuovo i 15 ° C.