Come coltivare una felce java

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
How to Propagate Java Fern Emersed!!! | My First Harvest!!!
Video: How to Propagate Java Fern Emersed!!! | My First Harvest!!!

Contenuto

Una felce java, chiamata anche Microsorum pteropus, è una pianta acquatica del sud-est asiatico. È una pianta facile da coltivare, il che la rende popolare per gli acquari d'acqua dolce. Le felci di Giava possono prosperare in quasi tutti gli acquari grazie alla loro capacità di crescere in condizioni di luce da bassa a moderata e in una varietà di temperature dell'acqua. La pianta si propaga con le spore e, quasi senza cure, si possono avere nuove felci di java. Poiché alla maggior parte dei pesci non piace mangiare queste piante, possono crescere negli acquari dove il pesce distrugge altre specie di piante acquatiche.

Passo 1

Acquista felci java che sembrano sane in un negozio di forniture per acquari. Crescono lunghe foglie verdi che possono sembrare un po 'ondulate. Le piante possono crescere da 25 a 30 cm di altezza e da 7,5 a 10 cm di larghezza.

Passo 2

Decidi dove vuoi far crescere la tua felce java nel tuo acquario. Cresce facilmente su oggetti come pietre, pezzi di tronchi, tubi in PVC o attrezzature per acquari. Non seppellire le radici della felce. Lega la pianta al pezzo con una lenza finché le radici non possono aggiustare la pianta.


Passaggio 3

Coltiva la felce di Giava in acqua calda o fredda, crescerà a qualsiasi temperatura. La pianta cresce anche in acqua filtrata o non filtrata.

Passaggio 4

Fornisci luce alla pianta. Può sopravvivere in condizioni di scarsa illuminazione o ombreggiate, ma non crescerà. Se la luce è troppo intensa, le foglie verdi possono assumere un colore giallo o marrone. Crescono più velocemente con la luce.

Passaggio 5

Possono le foglie che crescono troppo nello spazio. Sulle foglie possono apparire aree nere o marroni a causa della mancanza di azoto nell'acqua. Taglia le foglie che crescono molto alghe. Evita di tagliare la radice quando possibile.

Passaggio 6

Presta attenzione alla riproduzione della pianta. Le giovani piante crescono dalle spore sul bordo delle foglie. La nuova pianta crescerà dal sito e si aggrapperà alla pianta madre finché non crescerà. Dopo che la nuova pianta è pronta, si separa dalle radici della pianta madre e galleggia intorno all'acquario fino a quando non si deposita in una nuova posizione in cui le sue radici si stabiliscono. Se lo desideri, puoi rimuovere la nuova pianta dalla pianta madre e spostarla in una nuova posizione nell'acquario.