Contenuto
La valeriana, nota anche come erba di gatto, è estremamente apprezzata per il suo effetto medicinale. Amata dai gatti, è una grande compagna delle altre piante nel suo giardino, attrae le farfalle ed è resistente agli scoiattoli e ai conigli. Si ritiene che la valeriana sia difficile da coltivare dai semi, ma con cura e attenzione, puoi coltivare questa pianta attraente e simile a felce nel tuo giardino. Continuate a leggere per imparare come far crescere la valeriana dai semi.
indicazioni
Impara come coltivare la valeriana dai semi (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)-
Acquista semi di valeriana di alta qualità di buona origine. Questo è essenziale per la produzione di piante vigorose. I semi hanno una breve durata, di solito rimangono vitali per uno o due anni. Se ottieni i tuoi semi bene dopo la primavera, conservali in un luogo fresco e asciutto in un contenitore ermeticamente chiuso.
-
Scegli un luogo nel tuo giardino che riceve almeno sei ore di luce al giorno.
-
Preparare il letto di semina modificando i primi 15 cm di terreno per fertile terreno argilloso. Usa gli strumenti per piantare manualmente per rendere il terreno soffice.
-
Posizionare i semi di valeriana, le cui dimensioni sono molto piccole, in file a circa 90 cm di distanza. Piantali da tre a cinque millimetri di profondità, con circa tre millimetri di spazio tra i semi. I semi di valeriana hanno bisogno di luce per germogliare, quindi non dovrebbero essere piantati troppo in profondità nel terreno.
-
Innaffia i semi con cura e mantieni il terreno umido, ma non troppo bagnato. L'umidità adeguata è essenziale per la germinazione dei semi di valeriana.
-
Separare i semi dopo la germinazione (da sei a dieci giorni dopo la semina) a circa 20 cm di distanza.
-
Rimuovere eventuali infestanti che possono apparire intorno alle piantine.
-
Adube con fertilizzante azotato secondo le indicazioni sulla confezione.
-
Se hai intenzione di usarli come piante medicinali, taglia i gambi dei fiori non appena appaiono. Questo indirizzerà più energia alle radici. Se vuoi usarli come aggiunta ornamentale al tuo giardino, tieni i fiori. Trasudano un forte profumo dolce che attirerà le farfalle.
suggerimenti
- La valeriana è resistente nelle zone di resistenza (USDA) da quattro a nove e dovrebbe essere piantata in primavera. I semi sono resistenti al congelamento e le piogge primaverili aiuteranno la germinazione. Se i tuoi semi non germoglia, prova di nuovo con un'altra marca di semi. Potresti voler aspettare un po ', ma a volte la valeriana germina dopo circa sei-dieci giorni.
avvertimento
- I semi di valeriana di solito hanno un basso tasso di germinazione. Il livello di abilità "moderato" non è indicativo della tua abilità. Al contrario, questo illustra i risultati irregolari. Non prenderlo sul personale.
Cosa ti serve
- Patch soleggiato
- Fertile terreno argilloso
- Utensili a mano
- Semi di Valeriana officinalis
- Fertilizzante azoto