Contenuto
I kiwi sono stati scoperti nella Cina sud-occidentale e in passato venivano chiamati uva spina cinese. I kiwi si sviluppano sulle viti di un kiwi femminile, mentre le piante maschili producono solo fiori. Tuttavia, gli alberi hanno bisogno del sostegno di un altro albero, un pergolato o un pergolato per prosperare. Poiché la pianta di kiwi è una pianta dioica e femminile, ha bisogno di una pianta maschile nelle vicinanze in modo che possa impollinare e la femmina possa produrre frutti. Come le piante maschili crescono vigorosamente, piantale almeno a 5 piedi di distanza dalle piante femminili.
indicazioni
Controlla le viti di kiwi almeno una volta alla settimana (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Scegli un albero adatto per far crescere le viti di kiwi. Le viti maschili possono arrampicarsi su alberi maturi come cedro, cicuta, sequoia o abete rosso. Scegli un albero tollerante all'ombra e con bassa diramazione.
-
Piantare il kiwi e tagliarlo a 30 cm da terra. Identifica la gemma più vigorosa della pianta man mano che cresce. Lega la gemma sul tronco dell'albero e taglia i germogli meno vigorosi.
-
Quando la vite raggiunge i rami inferiori dell'albero, lascia che il germoglio si separi in due pulsanti e li guidi in direzioni opposte. Legare lentamente il germoglio sul ramo dell'albero o sul filo di supporto con una corda o un nastro di plastica.
-
Taglia i fili di kiwi a circa 15 bottoni dopo la fine della seconda stagione. Durante la primavera successiva, guidate il germoglio per estendervi sopra i rami o il filo e potete circa 15 bottoni.
-
Può la pianta di kiwi regolarmente dopo le prime due stagioni. Lascia che i boccioli fioriscano e che possano nella stagione assopita, rimuovendo il legno più vecchio. Ciò incoraggia la nuova crescita e la fioritura della vite.
-
Taglia la crescita del germoglio a cinque foglie sull'ultimo fiore sulla pianta. Se le viti crescono rapidamente e si aggrovigliano, rimuovere le viti aggrovigliate.
suggerimenti
- Ridurre al minimo la potatura all'inizio della primavera; questo può causare il sanguinamento della pianta e danneggiarlo.