Contenuto
Il terreno fornisce i nutrienti di cui le piante hanno bisogno per crescere. Le vitamine svolgono anche un ruolo importante nella crescita delle piante, che producono le stesse sostanze di cui hanno bisogno. Poiché il terreno del vaso non viene reintegrato naturalmente da materia organica ricca di nutrienti, molti giardinieri di piante da interno aggiungono sostanze nutritive. Questa pratica è ancora oggetto di discussione. Mentre gli scienziati lavorano per identificare il ruolo che molte vitamine svolgono nella crescita delle verdure, possono ottenere risultati che aiutano a risolvere questo problema.
Vitamina C
La vitamina C promuove la crescita sana delle piante che vivono al chiuso. Aiuta, ad esempio, a proteggerli dallo stress della siccità o dall'insufficienza idrica e li difende dai raggi ultravioletti (UV). Le verdure producono la propria vitamina C e non possono crescere senza di essa, come rivelato da uno studio del professor Nicholas Smirnoff, dell'Università di Exeter (Regno Unito), nel 2007, insieme a scienziati della Shimane University, Giappone .
Vitamina B-1
Piante d'appartamento sane sintetizzano il proprio apporto di vitamina B-1, ma i terreni sani hanno anche microbi che li creano. Negli anni '40, alcune ricerche conclusero che la vitamina B-1, nota anche come tiamina, stimola la crescita delle radici e riduce l'impatto causato dal trapianto di vasi. Gli studi dell'ultima metà del XX secolo non sono d'accordo con questa precedente linea di pensiero, dimostrando che questo nutriente non stimola di per sé la radice a crescere. Molti alimenti vegetali contengono questa sostanza.
Vitamina D3
La ricerca degli anni '80 mostra che la vitamina D-3 si trova naturalmente in alcune piante. Questo studio fornisce la prova che questo nutriente aumenta la formazione di radici o radici avventizie nelle strutture delle piante, come steli e foglie.
Vitamina E
Le piante dell'area coperta sintetizzano la vitamina E. La ricerca nel 2006 dell'Università di Toronto suggerisce che questo nutriente è essenziale per la capacità delle piante di resistere al freddo, ma non in condizioni glaciali. Secondo questo studio, l'assenza di questa sostanza in alcune verdure ha interferito con il movimento del cibo dalle foglie ad altre parti della pianta. Di conseguenza, hanno prodotto meno semi, interferendo così con la loro capacità di riprodursi a temperature più basse.
Vitamine umane più minerali
Forse ti starai chiedendo della necessità di fornire alle piante da interno minerali ed elementi chimici, che si trovano comunemente nei multivitaminici consumati dagli esseri umani. Le piante d'appartamento necessitano di quantità variabili di determinati minerali ed elementi presenti in queste pillole. Questi sono infatti molti dei nutrienti presenti nel terreno, tra cui calcio, magnesio, potassio, fosforo, boro, manganese, rame, zinco, nichel, cobalto, ferro e molibdeno. Alcuni di questi nutrienti, in particolare il potassio e il fosforo, si esauriscono nel tempo e richiedono un rifornimento. Fertilizzanti, fertilizzanti e materiali organici possono essere aggiunti in quantità adatte alle piante, aiutandole a crescere.