Colture che crescono su terreno argilloso

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
la gestione del terreno argilloso per gli alberi del frutteto biodiverso
Video: la gestione del terreno argilloso per gli alberi del frutteto biodiverso

Contenuto

L'argilla è un terreno fertile composto da circa il 40% di sabbia, il 40% di fango e il 20% di argilla. Mescola le migliori qualità di ciascuno dei quattro tipi di terreno, rendendolo un mezzo in cui possono crescere quasi tutte le piante. Umidità e sostanze nutritive scorrono liberamente intorno alla pianta, poiché il terreno è costituito da particelle di diverse dimensioni. Quasi tutte le piante prosperano in terreni argillosi, ma alcune colture agricole ne hanno bisogno per crescere.

Verdure

L'argilla sabbiosa, o argilla che ha una percentuale leggermente più alta di sabbia, è ottima per coltivare ortaggi a radice come carote o rape. I terreni più pesanti, con più argilla o limo, sono migliori per la coltivazione di cavoli o broccoli. I Tomares hanno bisogno di un terreno argilloso per prosperare, poiché hanno bisogno di un terreno abbastanza morbido per supportare il sistema radicale. Hanno anche bisogno di molta acqua e terreno per mantenere l'umidità.


Fiori

Molte specie di fiori hanno bisogno del terreno argilloso per prosperare. Alcuni di loro includono rose, amarilli, zampe di elefante, zanzare, zinnia, cosmo e calendule.

Cereali

I produttori di cereali su larga scala devono considerare attentamente la qualità del terreno prima di piantare. La scelta della pianta sbagliata per il tipo di terreno può diventare un'impresa costosa e impegnativa. La maggior parte delle colture cerealicole necessita di terreno argilloso per crescere, soprattutto riso, mais, grano e avena.

Frutta

Il terreno argilloso giova ai frutteti, poiché hanno bisogno di un buon drenaggio. La maggior parte degli alberi ha sistemi di radici poco profondi e non può tollerare l'accumulo di acqua.Meli, ciliegi, peschi e peri richiedono questa terra per produrre frutti. Anche fragole e agrumi hanno bisogno di questo terreno per crescere.